lunedì 24 maggio 2021

Recensione #656 Cuori al tappeto by Kristen Callihan & Samantha Young

 


Questa volta leggo #36


Buon inizio settimana lettori, l’appuntamento di oggi è con la rubrica mensile Questa Volta Leggo. La parola che con Chiara e Chicca abbiamo pensato per maggio è Rosa. Io ho scelto di parlarvi di questo libro perché appartiene al genere rosa.

Ringrazio la Always Publishing per la copia digitale del romanzo.


Autrici: Kristen Callihan & Samantha Young

Titolo: Cuori al tappeto

Editore: Always Publishing

Data di pubblicazione: 10 maggio 2021

Pagine: 361

Trama

Cosa succede quando un ex pugile e una nerd ambientalista scoprono una chimica esplosiva?

Parker Brown si trova costretta a ingaggiare un falso fidanzato e non riesce proprio a crederci. È riuscita ad accaparrarsi il lavoro dei suoi sogni nel campo dell’energia rinnovabile, e credeva che il suo fosse un settore all’avanguardia. E invece, il suo capo misogino favorisce gli impiegati già “sistemati”.

La sua fortuna è che ha già fissato un appuntamento con un ottimo candidato, un ingegnere come lei che ha bisogno di guadagnare del denaro extra. La sua sfortuna è che l’uomo che si presenta all’appuntamento, proprio davanti al suo capo, è invece il fratello maggiore del suo candidato intellettuale. Un burbero ex-pugile di cento chili, molto molto arrabbiato con lei per aver cercato di corrompere il suo fratellino. E ora?

Adesso che Rhys Morgan ha abbandonato gli incontri di boxe in via definitiva, ha un bel fardello di responsabilità su di sé. Sta cercando di mandare avanti la palestra di suo padre e contemporaneamente di tenere Dean, il suo fratellino, sulla retta via. Quando decide di prendere il posto di Dean a un appuntamento a pagamento, è solo per dirne quattro alla ragazza dell’alta società che pensava di poter comprare le persone.

E invece, si ritrova davanti a un’opportunità: il capo misogino di Parker Brown è un suo fan sfegatato. Se il pugile le reggerà il gioco e si fingerà il suo fidanzato, potrebbe strappare al capo miliardario una succulenta sponsorizzazione e salvare la sua palestra.

L’unico inconveniente è che la sofisticata Parker e lo scontroso Rhys non si sopportano affatto, e dunque, quello che nasce come un semplice accordo potrebbe rivelarsi un piano non poi così semplice da attuare... soprattutto perché i due non riescono a togliersi le mani di dosso!




Quando due autrici che apprezzo molto si uniscono per scrivere una storia a quattro mani, la mia curiosità sale alle stelle. Samantha Young e kristen Callihan sono appunto due scrittrici romance che conosco e ammiro ormai da tempo.

Rhys Morgan, ex pugile famoso, è pieno di debiti e rischia di perdere la sua palestra. Quando scopre che il suo fratellino Dean è stato ingaggiato come finto fidanzato da Parker Brown decide di dirne quattro la ragazza. Purtroppo (o per fortuna) si trova lui stesso a interpretare questo ruolo.

L’unione di queste due penne ha dato vita a una storia romantica, passionale e con la giusta dose di umorismo.

Rhys e Parker sono agli antipodi, sia come carattere che come provenienza sociale. Nonostante queste differenze sono più simili di quanto si possa prevedere. Caratterialmente li ho apprezzati entrambi, amandoli allo stesso modo. Rhys che parrebbe essere quello forte e duro, nasconde un lato tenero che mi ha fatto tenerezza. Soprattutto a causa del motivo per cui ha smesso di combattere.

Parker è una ragazza minuta, dall'apparenza fragile, che però è decisa a fare di tutto per poter ottenere il lavoro dei suoi sogni.

Vederli interagire è divertente e si percepisce perfettamente la chimica tra loro.

Mi è piaciuto come le due autrici hanno fatto evolvere la relazione che, inevitabilmente, nasce tra loro. Inizialmente, nonostante un’attrazione immediata, le cose non sembrano andare nel migliore dei modi. Conoscendosi, volta per volta, iniziano a confidarsi e a instaurare un rapporto vero e profondo.

Mi sono piaciuti anche molti dei personaggi secondari dei quali avuto come l’ impressione che di loro si fosse già parlato in altri libri. Non ho però verificato questa mia sensazione. Di molti vorrei poterne sapere di più. Dean, il fratellino di Rhys, e Carlos, l'atleta che frequenta la loro palestra, sono quelli che mi hanno colpito maggiormente.

Lo stile combinato di Samantha e Kristen è favoloso, divertente e scorrevole. Lo stesso che c’è sempre, nei loro scritti. Romanticismo, passione e quel tocco ironico che ho ritrovato anche qui.

Per me è un esperimento riuscito davvero alla grande e mi piacerebbe molto leggere qualche altra cosa creata da queste due autrici insieme.





10 commenti:

  1. Bella recenisone Dolci, questo libro è in lista. Adoro la Callihan, della Young non ho mai letto nulla finora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo entrambe e qui si conferma il mio amore per loro!

      Elimina
  2. L'ho letto anch'io e mi è piaciuto tanto. Semplice ma bello, un duo perfetto e come dici tu esperimento riuscito perfettamente

    RispondiElimina
  3. Bella questa recensione, il libro mi incuriosisce molto

    RispondiElimina