giovedì 27 maggio 2021

Recensione #659 Always be my Baby by Naike Ror

 

Questa settimana è davvero ricca di recensioni Oggi vi lascio la mia opinione su Always be my baby, il nuovo romanzo di Naike Ror. Si tratta di una storia appartenente al genere Young Adult MM, che ho comprato e letto immediatamente.


Autrice: Naike Ror

Titolo: Always be my Baby

Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 8 maggio 2021
Pagine: 332

Trama

Kerringhton, Illinois, ultimo anno di liceo.
Joon Seok Parker, eccellente studente di chimica avanzata, esperto di taekwondo e sempre in orario, è uno dei migliori allievi del suo anno, e non solo perché è scrupoloso a prendere appunti durante le lezioni.
C'è una nota stonata, però, nella sua tranquilla esistenza: Dave Gregory Peterson.
Rumoroso, disordinato, casinista e inopportuno, Dave è la sua spina nel fianco, oltre che suo vicino di banco.
Infastidire Joon Seok sembra essere per Dave una missione da quando è nato, così come lo è per Joon Seok snocciolare insulti a ogni sua provocazione.
Tutto sommato il loro è un equilibrio stabile, finché non si ritrovano, durante un gioco, costretti a subire la stessa punizione: un quarto d’ora rinchiusi al buio dentro un minuscolo sgabuzzino di un sottoscala.




Che io abbia una pila (una sola, sì...) di libri da leggere è cosa nota, eppure, quando ho saputo di questa nuova pubblicazione di Naike, non sono riuscita a trattenermi e l'ho subito acquistata. Non solo! Ho anche iniziato senza indugio la lettura del libro nonostante avessi un paio di volumi più urgenti.

Joon Seok Parker e Dave Peterson si conoscono praticamente da sempre. Vicini di casa e compagni di classe dall’asilo, non possono essere però più diversi tra loro. Tanto più Joon Seok è serio, posato e studioso quanto più Dave è imprevedibile, sarcastico e confusionario. Insieme sono davvero meravigliosi con i loro scontri, inconsapevoli del vero sentimento che li lega.

Questo è uno di quei casi in cui l'autrice riesce a farmi amare allo stesso modo i due protagonisti. Sono così differenti tra loro, due caratteri agli antipodi, ma al tempo stesso risultano perfettamente compatibili. Ho adorato i loro battibecchi, durante i quali Dave cerca di far sciogliere il Principino dei Ghiaccioli e Joon Seok cerca di far maturare il casinista.

Tutto il loro rapporto è descritto in maniera perfetta, da come nasce a come si evolve. È una storia dolce e romantica che mi ha fatto emozionare tantissimo. Li ho adorati in varie occasioni, ma la mia preferita è quella nella quale Joon Seok fa notare a Dave come l’abbia sempre accudito e come sia stato quasi il suo Angelo custode.

Uno dei fattori che ho amato in questo romanzo è come tutto avviene con una naturalezza e una semplicità favolose, a parte qualche bigotto della base militare dove vivono. Mi ha trasmesso una bellissima sensazione di serenità. Sarebbe bello se anche nella vita reale fosse tutto così facile.

Lo stile di Naike, ancora una volta, è riuscito a coinvolgermi immediatamente nella vita di Joon Seok e Dave. Mi ha regalato una lettura così emozionante che non riuscivo a staccarmi dal libro. Infatti l'ho letto il praticamente in due giorni.





4 commenti:

  1. Bella recensione Dolci, concordo con te Dave e Joon sono adorabili....Mi piacerebbe leggere di loro ancora, spero che Naike scriva ancora qualcosa su di loro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììììì, vederli a distanza di qualche anno sarebbe magnifico!

      Elimina