giovedì 20 maggio 2021

Recensione #655 Voglio solo te by Susy Tomasiello

 


Buongiorno, stamattina si parla di seconde possibilità con il romanzo di Susy Tomasiello. Il libro era già stato pubblicato nel 2017, ma l’autrice ha voluto revisionarlo e rinnovarlo con una nuova copertina che io amo immensamente. Per l’occasione sto partecipando con piacere al Review Party.


Autrice: Susy Tomasiello

Titolo: Voglio solo te

Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 14 maggio 2021
Pagine: 274

Trama

Dylan Jackson ha lavorato sodo per ottenere il lavoro stabile e soddisfacente che si ritrova oggi in Francia, luogo che è diventato per lui speciale sebbene abbia origini italiane. Conduce una vita appagante o almeno lo credeva poi un giorno Samantha Anderson bussa alla sua porta e tutto viene messo in discussione.
Nonostante le differenze sociali erano una coppia perfetta e Dylan credeva davvero che fossero destinati a stare insieme per sempre, ma un giorno Samantha, stanca di lui, ha chiuso la loro storia rovinando ogni cosa. Il suo ritorno è qualcosa d’inaspettato, ma ancora di più la presenza della bambina al suo fianco.
Samantha sa che il suo primo amore la odia profondamente, ma ci sono delle cose che lui non conosce, segreti inconfessabili che non potrà mai rivelargli e ora passano in secondo piano perché il motivo per cui è tornata resta uno: Mary.
Ha bisogno del suo aiuto e, forse, superate le incomprensioni potrebbero anche tornare a essere felici, perché l’amore è la forza più potente del mondo e questo non potrà mai cambiare.




La storia narrata da Susy è il perfetto esempio di come intendo io, il romance puro. Quello pulito, senza troppe scene di sesso, non perché mi disturbino, ma perché, per me, il vero romance è strutturato in questo modo. Voglio solo te è una storia romantica, una storia sofferta in cui i protagonisti devono lottare per ottenere la loro felicità. Samantha e Dylan erano la coppia perfetta al college, anche se lei proveniva dal dorato mondo dei ricchi e lui aveva origini più povere. La loro storia resisteva comunque ai vari contrasti dovuti proprio agli ambienti diversi. Finché a un certo punto, Samantha, con una scusa alquanto banale, lo abbandona di punto in bianco. Dopo quattro anni, si ripresenta da Dylan con una notizia shock.

Mi è piaciuta l’idea di base del romanzo come mi è piaciuto come Susy ha deciso di far evolvere il loro rapporto.

Dylan è stato il mio preferito. Aveva sofferto tantissimo e ancora il suo dolore era vivo, eppure era comunque aperto alla richiesta di Samantha.

Al contrario, Samantha non mi è stata particolarmente simpatica. Avevo da poco letto un libro con una trama simile e pure lì la protagonista non l’ho amata. Il mio problema è che non sopporto proprio quando si nasconde un fatto del genere al proprio compagno. Nel suo ritorno per quanto fatto per amore, mi pare una cosa opportunistica. Questa, naturalmente, è una mia opinione personale. In seguito Samantha ha saputo conquistarmi, ho compreso le sue azioni, il motivo per cui se n’era andata. Sono riuscita ad apprezzarla veramente.

Quello che un po’ mi ha lasciato un po’ così è il reale motivo per cui la ragazza era scappata precipitosamente. c’è un piccolo particolare che io avrei omesso in modo da farlo sembrare ancora più reale. Sempre una mia opinione.

Lo stile di Susy è sempre scorrevole, leggero e mi ha regalato una veramente una serie di piacevoli emozioni. In questo momento, in cui la mia vita è particolarmente movimentata, storie così semplici e pulite mi regalano quel momento di relax di cui ho bisogno per distrarmi.



4 commenti: