mercoledì 14 aprile 2021

Recensione # 640 Bloodwitch by Susan Dennard

 


Questa settimana è totalmente dedicata alle recensioni fantasy. Oggi, sul blog, vi lascio la mia opinione del terzo capitolo della serie fantasy de The Witchlands.

Ancora grazie alla cara Amarilli che mi coinvolge in questi eventi meravigliosi e alla Mondadori per la copia digitale del romanzo.


Autrice: Susan Dennard

Titolo: Bloodwitch

Serie: The Witchlands #3

Editore: Mondadori

Data di pubblicazione: 16 marzo 2021

Pagine: 800

Trama

NEL MAGICO MONDO delle Lande Stregate, nessuno è al riparo dall’oscurità che incombe.

Lo Stregone del Sangue Aeduan e la Strega dei Fili Iseult lottano per sopravvivere mentre le armate del Re Predone avanzano nelle Lande seminando morte e terrore tra la popolazione innocente. Aeduan e Iseult hanno mire diverse, ma hanno imparato a fidarsi l’uno dell’altra, consapevoli che le loro vite dipendono dal legame che hanno instaurato. Un legame molto sottile…

Mentre la guerra dilaga ancora una volta nelle Lande Stregate, Iseult sa che c’è un’unica speranza di riportare la pace: ritrovare l’amica Safi, la Strega della Verità, e, unendo i loro poteri, porre fine al caos.

Ma la lama di Signora Sorte arriva per tutti, e ora Aeduan non può più fuggire il proprio passato.




Il personaggio che mi aveva colpito di più era Aeduan, lo Stregone di Sangue che dava la caccia a Safyia e Iseult. Mi ero preparata, quindi, a immergermi in una storia spettacolare.

Preferisco evitare di parlare della trama perché potrebbe contenere spoiler.

Questa serie sta sicuramente migliorando di libro in libro. Il primo capitolo non mi aveva convinta del tutto, pero avevo deciso comunque di continuare la lettura. Poi, proseguendo mi sono sentita sempre più immersa in questo mondo magico.

Dopo aver conosciuto meglio il passato di Aeduan e aver compreso ancora meglio le sue azioni, la mia opinione su di lui è salita sempre di più.

Emozionante anche l’evoluzione del suo rapporto con Ieseult. Questi due, insieme, sono meravigliosi.

La Dennard approfondisce tutte le caratterizzazioni dei vari soggetti, non solo dei principali donando loro molte altre sfumature e una profondità incredibile.

Merik mi ha lasciata un po’ così. Questo è il soggetto con cui non riesco a relazionarmi più di tanto. Non non mi piace e non mi dispiace. Davvero non so bene cosa pensare di lui.

Safi rimane quella che amo meno di tutti. Anche se in Bloodwitch subisce una buona maturazione, verso di lei continuo ad avere sempre sentimenti contrastanti.

Invece sto scoprendo sempre maggiori qualità positive in Vivia, la sorella di Merik e nell'Imperatrice Vaness.

La trama è sempre più ricca e variegata. Lotte, intrighi politici e magie sono all’ordine del giorno. Sicuramente questo è il miglior libro della serie.

Adesso la mia speranza è di non dover aspettare troppo per il prossimo capitolo.


La serie di The Witchlands è composta da

1 – Truthwitch

2 – Windwitch

2,5 – Sightwitch

3 – Bloodwitch

4 – Witchshadow


Nessun commento:

Posta un commento