lunedì 26 aprile 2021

Recensione #644 Non è un principe (Dayton #1) by Stevie J. Cole & L.P. Lovell

 


Questa volta leggo #35


Non riesco a credere che anche Aprile stia per salutarci. Oggi inizio io con i post dedicati alla rubrica, in collaborazione con Chiara e Chicca, Questa Volta Leggo. La parola del mese è LETTO. Distogliendo per un secondo lo sguardo dal bel tipo in copertina noterete un letto sullo sfondo.

Ringrazio Triskell Edizioni per la copia digitale del romanzo.

Autrici Stevie J. Cole & L.P. Lovell

Titolo: Non è un principe

Serie: Dayton #1

Editore: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 17 marzo 2021

Pagine: 395

Trama

Zepp Hunt non era il re della Dayton High School. Era al vertice della catena alimentare.
E, nella lista delle sue prede, io ero la prossima. O almeno così credeva lui.
Le brave ragazze volevano addomesticarlo. Le cattive ragazze volevano essere sedotte da lui.
Tutti si inchinavano al suo cospetto. Io, invece?
Lo odiavo con tutta me stessa.
Era il motivo per cui mi tenevo alla larga da quel cattivo ragazzo arrogante con i tatuaggi e la fedina penale sporca.
Finché non mi fu impossibile continuare a farlo.
Finché per uno scambio di favori non gli dovetti tre mesi della mia vita. Non avrei mai pensato di finire nel suo letto, e quando successe fui costretta a ricordarmi che mi odiava quanto io odiavo lui.
Finché non potei più farlo.

Zepp Hunt non era un principe, e io non avevo intenzione di essere la sua damigella in pericolo.




Sarà che in questo periodo ho bisogno della leggerezza che riesco a trovare in questo genere di romanzi. Per cui, come ho tra le mani uno Young adult, lo divoro in pochissime ore.

Zepp è il cattivo ragazzo di Dayton, la cittadina dove vive anche Monroe. La ragazza non è per nulla interessata a lui, nonostante tutte le altre gli cadano ai piedi. Almeno fino a quando uno strano accordo fa sì che i due debbano passare del tempo insieme.

Pur contenendo vari cliché del genere, ho trovato questa storia alquanto originale, zepp e Monroe sono il frutto di una vita ai margini della città, in quei quartieri poveri e degradati. Abbandonati a loro stessi, non possono evitare di trovare ogni escamotage per sopravvivere.


Non significava un cavolo per le persone che avevano i soldi perché con i soldi potevano comprarsi la dignità degli altri. E non significava un cavolo per noi poveri disgraziati perché dovevamo metterla da parte se volevamo sopravvivere.


Ho amato la caratterizzazione dei due protagonisti che risultano essere composti da mille sfumature diverse. In questo sono stata aiutata dai POV alternati che hanno utilizzato le autrici.


Forse il dolore cercava compagnia, e quelli come noi per sentirsi interi avevano bisogno di qualcun altro ugualmente rotto.


Anche i personaggi secondari, sebbene li conosciamo solo attraverso gli occhi dei protagonisti, sono ben realizzati e non mi dispiacerebbe leggere dei romanzi dedicati alla loro vita.

Nonostante abbia trovato alcune scene un po’ forzate e delle questioni non risolte del tutto o troppo velocemente (vedi Jerry) la storia è stata coinvolgente dalla prima all'ultima pagina.

Mi è piaciuto, inoltre, lo stile crudo e oscuro, con cui è narrata la storia. Perfetto per descrivere sia i personaggi che la loro vita.

Ho amato anche molto come le autrici abbiano evidenziato il fatto che dietro la facciata buonista dei bravi ragazzi si nascondano i veri mostri.

Un primo capitolo davvero, davvero interessante che mi spinge a voler continuare con l’ennesima serie.



La serie Dayton è composta da

1 Non è un principe

2 No Good






8 commenti:

  1. Serie? Fa parte di una serie? Allora mi devo dar del tempo perché questo non è un periodo-serie!

    RispondiElimina
  2. anche io ogni tanto ho bisogno di letture così, quindi segno. Il letto diciamo che non salta subito all'occhio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Per me è stato il primo particolare che ho notato :P

      Elimina
  3. Cmq anche senza il letto la sua copertina ha un suo perché ed io voto questa copertina e me la segno!!!

    RispondiElimina