martedì 20 aprile 2021

Recensione #642 Trust Again by Mona Kasten

 

Se la scorsa settimana è stata dedicata interamente al fantasy, questa sarà invece tutta colorata dalle varie sfumature del romance. Oggi, in particolare, vi parlo del secondo capitolo della serie New Adult Again di Mona Kasten.

Titolo: Trust Again
Autrice: Mona Kasten
Serie: Again #2
Pagine:: 456
Casa editrice: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 17 aprile 2018
Trama

Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore. Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla. Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi. Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.




Il mese scorso ho iniziato, quasi per caso, la lettura del primo libro di questa serie. Le mie aspettative non erano altissime, tra l’altro, visto che cercavo qualcosa di leggero. Invece lo stile della Kasten mi ha incantata subito e, terminato quel volume, ho voluto proseguire con gli altri capitoli.

Trust again vede protagonisti Down, l’amica di Allie e Spencer, l’amico di Kaden. Questi due personaggi li avevo già adocchiati e amati molto per il loro carattere allegro e spensierato. Però, come si sa molto bene, dietro questa apparenza felice si nasconde sempre una serie di problemi passati. Sia Dawn che Spencer hanno un trascorso non del tutto semplice. Come ho già detto più volte io adoro questo tipo di soggetti soprattutto se l'autrice riesce a dare uno spessore realistico al tutto. La Kasten è stata davvero brava riuscendo a donare al passato dei due protagonisti quel  tocco di dramma, ma senza esagerare troppo. Inevitabilmente ciò ha fatto si che io amassi entrambi i protagonisti allo stesso modo. Certo, durante la lettura, a volte mi trovavo ad empatizzare con Spencer e a volte con Dawn, però è proprio questo mio alternarsi di emozioni che ha reso la lettura ancora migliore.

Ben gestita anche la tempistica della relazione tra Dawn e Spencer. Un rapporto caratterizzato da alti e bassi come è normale in questi romanzi.

Bellissima storia che mi spinge a proseguire ancora con la lettura del prossimo volume della serie.

La serie Again è composta da

  1. Begin Again

  2. Trust Again

  3. Feel Again

  4. Hope Again

  5. Dream Again



2 commenti:

  1. Io sono ancora ferma al primo ma voglio tanto continuare perché questa autrice mi piace molto ho avuto modo di leggerla anche in un'altra serie che ti consiglio

    RispondiElimina