venerdì 11 dicembre 2020

Recensione #576 Bugiardo by Emma Black

 

Buongiorno, sul blog vi lascio l’ultima recensione della settimana. Dopo il Blog Tour organizzato nei giorni scorsi, per l'uscita dell'ultimo capitolo della serie Legio X, si parte con le recensioni di tutti i volumi. Ogni giorno, infatti, su vari blog, troverete tutti i romanzi recensiti. A me l’onore di parlarvi del capitolo 5 con protagonista Amulio.



Attenzione, come per le altre tappe del Review Tour Emma regala, ai primi due lettori che commentano OGNI tappa del Review, l'ebook corrispondente alla tappa in corso. Io aspetto i vostri commenti sul blog. Ma non finisce qui, infatti segnatevi la data del 15 dicembre perché sul profilo Instagram di Chiara. Ci sarà una diretta con in palio, per chi segue e commenta, altri regali da parte dell’autrice.


Autrice: Emma Black

Titolo: Bugiardo

Serie: Legio x #5

Editore: Emma Black

Pag:: 458

Data di pubblicazione: 18 luglio 2019

Trama

T.N.T. Sono dinamite”
Questo è il ritornello che risuona nella mente di Clara, ogni volta che incontra Amulio. Un uomo, un vampiro e, stando a ciò che afferma lui, qualcos’altro. In fondo, potrebbe anche essere vero, perché lei non lo conosce! Sa soltanto che è il suo benefattore, il suo angelo custode. Una tentazione alla quale non sa resistere.
E Alice, invece, chi è e come fa a conoscerla così bene?
Tante sono le domande che Clara si pone, mentre la vita di sua sorella si spegne e la sua cade a pezzi.
Come lei, Amulio è diviso tra istinto e ragione, tra ciò che il lupo vuole e ciò che il vampiro teme. La sua famiglia ha bisogno di lui, ma il suo cuore è egoista e non vuole che lei, soltanto lei…
Nel frattempo la Legio X, divisa per una missione speciale, torna a New York. Con l’appoggio di vecchi e nuovi amici, si ritrova non solo ad affrontare sfide che potrebbero mettere in pericolo la vita di Alice e Tom, ma anche a cercare di stanare un nemico che, ormai, non ha più niente da perdere.





Personaggio principale del quinto volume della serie legio X è Amulio, il lupo. Accanto a lui un altro soggetto femminile, creato da Emma proprio come piace a me: forte e determinato. Clara, la vecchia amica di Alice, conosciuta nel primo capitolo.

Preferisco non accennare nulla della trama per evitare spoiler, così vi parlerò solo delle mie opinioni sui personaggi e le mie impressioni sulla storia in generale.


La famiglia, il dovere, l’onore…

Amulio è il cuore e l’anima della Legio X


Amulio, fedele al suo personaggio lupesco, mostra una grande lealtà verso il branco. Spesso superiore persino ai suoi stessi interessi. Il suo comportamento mi è piaciuto a metà. Da una parte ammiravo questo suo forte senso della famiglia e tutto l’amore che riversa verso di loro. Non solo verso i Lupi del suo branco, ma anche verso i legionari. Famiglia acquisita, ma non meno importante per lui. Dall’altra parte avrei voluto fargli sbattere quella testaccia dura contro un bel muro. E meno male che il capoccione è Tom!

Clara mi assomiglia molto per alcune sue caratteristiche caratteriali. Per cui l’ho amata moltissimo.


Sapeva di essere un maschio mancato e un po’ quel perenne paragone le dispiaceva, ma cambiare il suo aspetto fisico non le era mai veramente interessato.


La sua tenacia nel voler ricordare il passato, il dolore per la scomparsa della sorella sono resi magnificamente dalla penna di Emma.

Devo dire ancora una volta che Tom rimane il mio preferito? Noiosa che sono, vero?

Tra i personaggi secondari mi hanno stuzzicato Theo e Michael. Non li vedo necessariamente come coppia, ma vorrei saperne di più su entrambi.

Veniamo al punto-personaggio dolente della storia: Corvus. Non lo sopporto davvero più! E pensare che ero intrigata da lui nei primi volumi. Anche se, devo dire, che ho notato un piccolo segno di pentimento... Mi sono forse illusa io?

Lo stile di Emma mi piace sempre di più. Scorrevole, coinvolgente e curato. La struttura della storia si fa ogni volta più complicata.


Quelle persone erano vampiri! Vampiri in carne e ossa, non stupidi pipistrelli o ragazzini sbrilluccicanti.


Devo adesso riuscire a infilare i prossimi capitoli nella mia sempre più intricata TBR. Non si potrebbe avere giornate di 48 ore?




La serie è composta:

Rimozione forzata

Sotto la pelle

2,5 When in Rome

La voce del sangue

4 Ray

5 Bugiardo






8 commenti:

  1. Io adoro, adoro, adoro quando tirate fuori queste impressioni così forti sui personaggi! Vuol dire che avete percepito esattamente ciò che io volevo e speravo! Non dico altro per non fare spoiler, ma quando leggerai il successivo e il finale capirai ciò che adesso intuisci o ti sfugge. Grazie ancora per la tua bellissima recensione!

    RispondiElimina
  2. Amulio il mio lupo preferito!!!! io però ti raggiungo! lo faccio seriamente perchè devo sapere!!!!

    RispondiElimina
  3. Emma Black certamente non poteva non dare a questo personaggio la importanza e il relievo che merita come a fatto con gli altri prima. Il lupo come sappiamo si caratterizza per essere leale e protettivo con chi ama o tiene, come in questo caso per la famiglia e per il suo branco dimenticandosi prima di tutto di sé stesso e pensando di non essere in grado di fare il suo compito. L'autrice come con gli altri non poteva non dare una degna compagna fortemente alla altezza demostrandosi una vera guerriera. Anche in questo libro Emma Black ha saputo farmi sentire coinvolta in tutti li aspetti della trama é davvero appassionante ed emozionante. Grazie Emma.

    RispondiElimina
  4. ho adorato questo libro e questa coppia! Tom è anche il mio preferito

    RispondiElimina