domenica 20 dicembre 2020

Cosa vuoi che ti dica... #67

 




Questo appuntamento con la classica rubrica quindicinale con le altre blogger subirà alcune modifiche. Infatti Erica e Manuela hanno deciso di prendersi una pausa, per cui questo sarà il nostro ultimo post tutte e cinque insieme. Io, Chiara, e Chicca continueremo a proporvi, puntualmente, la rubrica che abbiamo pensato di chiamare Cosa vuoi che ti dica 2.0. Non ci saranno più tre argomenti, tra cui votare, ma solo due.

L'argomento vincitore del sondaggio degli ultimi giorni è: Un libro ambientato a Natale

Le nuove opzioni tra cui potrete scegliere sono nel banner qui sotto.


Qui sotto il modulo per votare, senza dimenticare occasionalmente, qualcuna di noi, vi proporrà anche il sondaggio sul proprio profilo IG.

La lettrice sulle nuvole 

Le mie ossessioni librose 

Librintavola

Ci farebbe piacere se ci seguiste anche lì!



Il sondaggio rimane aperto fino a mercoledì 30 dicembre e il post sarà on-line, sui nostri blog, il 3 gennaio 2021.


Un libro ambientato a Natale

Vista la mia recente passione per le Graphic Novel ho pensato subito a questo libro che mi sono auto-regalata per Natale. Non ho letto nulla di questo artista che so essere tanto amato. Il mio progetto per il 25 sarà leggere il romanzo tra una cibaria e l'altra! Naturalmente sempre che Libraccio riesca a spedire in tempo...

A Babbo morto. Una storia di Natale by Zerocalcare

Natale… i regali, il cenone, i parenti… ma ci avete mai pensato alle condizioni di lavoro dei folletti nella fabbrica di Babbo Natale? Zerocalcare sì, e vi racconta per la prima volta la scabrosa verità dietro al business della consegna dei regali. Bonus! Le anziane rider della Befana scioperano insieme ai minatori sardi (le cui miniere di carbone vengono chiuse perché nelle calze i bambini preferiscono trovare gli orsetti gommosi), per ottenere migliori condizioni di lavoro!
Un libro a metà tra favola (cinica) illustrata e fumetto, magistralmente colorato da Alberto Madrigal. Quando finirete di leggerlo vi ripeterete ad alta voce che Babbo Natale non esiste per sentirvi meno tristi!


Quale libro ambientato a Natale leggerete voi?






8 commenti:

  1. Non ho mai letto Zerocalcare ma io e le gn per ora non andiamo d'accordo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io mai letto, ma voglio provarlo. Le GN sono la scoperta del 2020

      Elimina
  2. Ci riprovo per la terza volta a scrivere un commento.
    Dicevo questo libro mi ispira tanto non sembra uno dei soliti e inoltre essendo una GN, nostra recente scoperta visto quanto ci piacciono, ma tenta ancora di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è proprio la caratteristica che mi attira, il non essere la solita storia natalizia

      Elimina