martedì 11 febbraio 2020

Recensione #455 La voce del sangue by Emma Black



Lo scopo di questa rubrica mensile ideata dalla Lettrice sulle nuvole è quello di “obbligarci” a proseguire con la lettura delle svariate serie iniziate. Inoltre da la possibilità di sfogarsi con i personaggi o le autrici, senza pensare agli spoiler. Per questo ho cambiato il libro inizialmente scelto per il Purché sia di serie.


Autrice: Emma Black
Titolo: La voce del sangue
Serie: Legio x #3
Editore: Self Publishing
Pag:: 446
Data di pubblicazione: 29 agosto 2017
Trama
Ci sono amori per i quali vale la pena attendere, non importa quanto.
Gus, innamorato perso di Brianna, è disposto ad aspettarla, a concederle lo spazio di cui ha bisogno per guarire, soprattutto dal mutismo che la affligge.
Ignaro del terribile segreto che lei nasconde, organizza una memorabile cena di San Valentino, che finisce però in un bagno di sangue, quando Gina compie una pazzia e fugge. I legionari la inseguono ma un improvviso sviluppo nelle indagini sul celeberrimo Ben e sull’ex legionario Corvus li rallenta, costringendoli ad approntare un piano di emergenza.
Tutti ignorano, purtroppo, che al sontuoso ballo cui parteciperanno per arrestarli niente andrà come pensano. E che, nel delirio che si scatenerà, il sogno idilliaco di Gus rischierà di infrangersi, quando un uomo entrerà nella vita di Brianna. Un servo senza nome, bellissimo e tormentato, al quale lei sembra essere legata da qualcosa di più potente dell’amore stesso…
Gli equilibri cambieranno, vecchi amici si scontreranno ma la resa dei conti sarà più amara del previsto e, per un nuovo membro che si aggiungerà, un altro patirà una sorte più triste della morte.




ATTENZIONE SPOILER!!!!
Siamo al terzo capitolo della serie Urban fantasy con protagonisti i Legio X, vampiri millenari. I due personaggi principali sono la ritrovata Brianna e il vampiro nerd Gus. La loro storia è molto dolce ma non così scontata come mi aspettavo. Il mio timore più grande era che la giovane facesse totale affidamento sul vampiro per riprendersi. Invece sfodera un caratterino niente male. 
Si ritrovò a piangere e questo la spazientì ancora di più. 
Non voleva altre lacrime nella sua vita. Voleva reagire!
Brava Brianna e brava Emma che crea sempre soggetti originali. Specialmente le sue eroine femminili, ma ne riparlo tra un po'. Gus, invece, si comporta esattamente come da copione e la sua gelosia accecante rischia di compromettere il rapporto nascente con Brianna
Era la prima volta, da quando si conoscevano, che lei gli preferisse qualcun altro, e quello sgarbo bruciava. Bruciava maledettamente.
Però è bravo a riprendersi e farsi perdonare da me e, in particolar modo, dalla ragazza.
Personaggio che si vede poco ma che è riuscito a innervosirmi più di tutto è la cara Gina. Presa dalla sua furia cieca non riflette un istante e si caccia in situazioni impossibili. Cosa fa quel lagnoso di Tiberius allora? Le corre dietro piagnucolando... Ma tira fuori quello str****zo di Magnus e falla rinsavire!
Nessuno esisteva, a parte lei. 
Nessuno contava, se non lei.
Altro che sarebbe stato da prendere a schiaffi era Corvus. Ma che cavolo, sai benissimo che quell'idiota di Ben non ti ama, vuole solo i tuoi soldi e uno schiavetto adorante. Tu continui comunque a difenderlo? Salvarlo? Proteggerlo? Ma allora!!! D'altronde questo è il soggetto che voglio conoscere più di tutti. Voglio capire e sapere perché è così infatuato di Ben. Aspetto il suo libro, siamo intese Emma???
Theo, ultima aggiunta al cast, mi è piaciuto moltissimo anche se pure lui è troppo spesso indeciso e titubante. Su, sei un omone grosso e cattivo, schiaccia quella mer*****ccia di Ben
Una volta ero Theodore. 
Adesso sono servo, schiavo, coso…
Ho quasi sperato che Corvus aprisse gli occhi e fuggisse via con lui.
Tornando alle donne della Legio, adoro il modo in cui Emma le caratterizza. 
Non mi serve un eroe!” replicò Brianna, allontanando spazientita le lacrime dal viso. “Non ho più bisogno di essere salvata!”
Alice e Brianna sanno cavarsela da sole, senza ricorrere continuamente ai compagni. Anche Gina, seppur in modo esagerato cercando di farsi giustizia da sola, si mostra indipendente e coraggiosa. Il bello è che tutto questo non sminuisce minimamente la virilità dei rispettivi uomini. Ok, a parte Tiberius il piagnone.
Ho trovato un po' lenta la storia in alcune parti e questo non mi ha fatto dare il voto massimo.
A febbraio spero di riuscire a leggere Ray con la storia di Luke. Marzo sarà dedicato ad Amulio con il quinto volume Bugiardo in attesa del sesto capitolo.
Corvus, Emma io voglio Corvus, ricorda!!!


La serie è composta:
3 La voce del sangue
4 Ray
5 Bugiardo



Vi lascio il solito calendario con le partecipanti di Febbraio.




8 commenti:

  1. Bisogna che mi decida a leggerlo! Subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora non hai iniziato? E la Comandante non ti ha frustata? Strano non deve stare molto bene :P

      Elimina
  2. Questo è il libro che mi è piaciuto meno della serie, ma hai ragione, Emma sa gestire benissimo anche i personaggi che non sono quelli che prediligo. Gina a parte ovviamente, che continuo a non sopportare.
    Luke lo adorerai e anche Amulio. Non vedo l'ora che esca il prossimo e voglio Corvus pure io, anche se credo dovremmo aspettare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gina non la amo però la sua voglia di giustizia non è del tutto incomprensibile.
      Facciamo petizione per Corvus???

      Elimina
  3. Quando una lettrice impreca e si agita così tanto per certi perosnaggi significa che ho svolto bene il mio lavoro, dal momento che sono esattamente quelle le reazioni che, con tanto impegno, ho cercato di suscitare! La tua recensione potrà non avere il voto massimo ma CHISSENE! La reazione esagitata e partecipe è quella che conta per me! Quindi ti ringrazio moltissimo, soprattutto per aver compreso che, tutto sommato, Gina ha un suo perché ;) Ragazze, mi dispiace deludervi, ma un libro su Corvus non è in programma, non lo è mai stato. Però chissà, quando la serie sarà terminata, potrei farci un pensierino per una novella... Un abbraccio forte!

    RispondiElimina