lunedì 20 aprile 2020

Recensione #477 Dragos va a Washington by Thea Harrison



Autrice: Thea Harrison
Titolo: Dragos va a Washington
Serie: Elder Races #8,5
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 16 marzo 2020
Pagine: 147
Trama
Dragos Cuelebre, Lord dei wyr, dà una festa durante la quale deve cercare di non mutilare nessuno.
Non è così facile come sembra. Dopo i devastanti eventi dei mesi precedenti, le Razze Antiche si dirigono a Washington per promuovere la pace con l’umanità. Dragos non è conosciuto per le sue capacità diplomatiche, e deve quindi fare affidamento sulla compagna Pia, che lo aiuta a combattere la battaglia con parole e sorrisi gentili, anziché con gli artigli. Dragos è in fase d’accoppiamento, per cui è molto irascibile, e nell’aria aleggia un sentore di violenza.
Quando viene ucciso il marito umano di un’importante esponente della politica, Dragos e Pia corrono ancora una volta contro il tempo per scovare l’assassino, prima di essere accusati loro stessi del crimine.
Per i fan de Il legame del drago e Deus Machinae, questa novella delle Razze Antiche è piena di passione, pericolo, intrighi politici, e rivelazioni che cambieranno per sempre le vite di Dragos e Pia.
Dragos va a Washington apre la trilogia su Dragos, Pia e il figlio Liam. Ogni storia può essere letta individualmente, ma consigliamo ai fan di leggere i libri nell’ordine in cui sono stati pubblicati: Dragos va a Washington, Pia vola a Hollywood e Liam conquista Manhattan.


Foto:
Foto:


Come sono felice di leggere ancora di Dragos, Pia e Liam!
La novella è la 8,5 della serie sulle Antiche Razze e, contemporaneamente è il primo di una trilogia che ha per protagonista la mia famiglia preferita.
Questa volta Dragos partecipa a un importantissimo incontro a Washington. Sono coinvolte tutte le specie delle Antiche Razze e gli umani. Lo scopo principale è giungere a un accordo di pace. Dragos che fa il diplomatico? Non ce lo vedo proprio...
Sul lato personale lui e Pia hanno deciso di avere un altro bambino per cui la sua natura gelosa è amplificata dal periodo di accoppiamento...
Che mix esplosivo si prospetta!
Sarò monotona ma io adoro Dragos e Pia! Sono gli unici personaggi che non mi hanno mai deluso per tutta la serie.
Dragos è sempre il solito arrogante Wyr ed è stato divertente vederlo alle prese con la gelosia che prova verso ogni maschio che sfiora la sua compagna. Com'è stato divertente vederlo tentare di mantenere la calma e non incappare in un grosso guaio interrazziale. Solo Pia riesce sempre a farlo ragionare e amo la loro relazione.


Non era un uomo da poesia o parole dolci, e le diceva raramente che l’amava. Eppure, era in grado di comunicarglielo in tanti modi diversi, così da non farle mai sentire la mancanza di poesie o di parole dolci.

Devo dire che Pia mi ha fatto davvero preoccupare in questo libro con i problemi di salute che l'affliggono e non hanno spiegazioni.
Purtroppo la novella è troppo breve (o sono io che non ne ho mai abbastanza di loro) e si legge in un soffio. Liam, rimasto a casa, non si vede quasi per nulla e mi è dispiaciuto.
Sono prontissima a leggere la prossima storia che, dal titolo, sembra incentrata su Pia!


La serie è composta:
4,6 Devil's gate 
8,5 Dragos va a Washington (prossima lettura)
8,6 Pia does Hollywood (inedito in Italia)
9,5 Liam takes Manhattan (inedito in Italia)
9,7 The chosen (inedito in Italia)
9,8 Planet dragos (inedito in Italia)


Foto:


4 commenti:

  1. Uffa devo recuperare le ultime due novelle… Io adoro Dragos, Pia e Liam...mi piacerebbe uno spin-off con Fagiolino come protagonista!

    RispondiElimina