martedì 14 gennaio 2020

Recensione #446 Novelle Elder Races 6.6 – 6.7 by Thea Harrison


La lunghissima saga delle Razze antiche di Thea Harrison sta per giungere al termine. Almeno la linea narrativa principale, infatti è arricchita da molte novelle. Le mie preferite sono quelle su Dragos, Pia e Fagiolino e le leggo sempre velocemente. Oggi vi parlo delle ultime due pubblicate dalla Triskell Edizioni che ringrazio sempre per le copie digitali.


Pia salva la situazione
Serie: Elder Races #6,6
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 2 dicembre 2019
Pagine: 120
Trama
In questa storia delle Razze Antiche, due compagni affrontano la loro sfida più mortale: loro stessi…
Il giovane figlio magico di Pia e Dragos, Liam (Fagiolino), sta crescendo a un ritmo senza precedenti e, come se ciò non bastasse, mostra capacità magiche sconosciute e imprevedibili. Per proteggerlo, i genitori preoccupati decidono di trasferirsi a nord dello stato di New York.
Sia Dragos che Pia apprezzano l’idea di lasciarsi alle spalle la città. Finalmente hanno lo spazio per soddisfare il loro lato wyr e Liam può crescere in sicurezza. È una boccata d’aria fresca – letteralmente – ma la loro situazione idilliaca viene distrutta quando Dragos resta ferito in un bizzarro incidente.
Privato della memoria e dell’influenza calmante di Pia, non rimane nulla a trattenere il lato più oscuro di Dragos. E per rimettere insieme la famiglia e salvare il compagno, Pia deve affrontare la più potente minaccia nella storia delle Razze Antiche.
Ci vorrà più di un penny per riuscirci…



Mentre i lavori per la ristrutturazione del complesso edilizio in cui devono trasferirsi Dragos e tutti i suoi compagni, il Drago è vittima di un brutto incidente che gli fa perdere la memoria. Per quanto affranta, Pia non si perde d'animo e lotta con tutta se stessa per riavere il suo uomo.

Che io ami questi due personaggi è cosa nota, ma qui m hanno emozionato più di quel che pensavo. Vedere Pia lottare senza la minima paura o esitazione, mentre Dragos sfoggia la sua vera natura nel modo più terrificante possibile, è stato bellissimo. La sua fede nell'amore che prova per il suo compagno è incrollabile!
Dragos è sempre fantastico! Anche se non la ricorda sa che lei è la sua compagna, la sua metà e il sentimento che sente dentro di sé è più forte dell'amnesia.
«Mi tengo ciò che è mio. Non lo lascio.
Non lo perdo mai,
e do la caccia a chiunque tenti di prendermelo.»
Mi è piaicuto come sembre il suo modo di essere dolce e sensibile.
«’Fanculo,» sibilò.
Oh, Dragos riusciva sempre a trovare
le parole più dolci.
Mi ha anche divertito vederlo geloso di se stesso, dell'uomo che Pia ricorda ma che non sa se tornerà ad essere.
Ho adorato pure come la memoria di Dragos non torni tutta insieme perché è stato come se ripercorresse tutta la loro storia d'amore. Infatti se da un lato avrei voluto gridargli: “E' lei, è la tua compagna, come fai a non riconoscerla?” Dall'altro lato mi è piaciuto vederlo riscoprire quel sentimento profondo che li lega.
Interessante lo sviluppo di Fagiolino, al punto che ho voluto subito approfondire la sua storia leggendo immediatamente la novella a lui dedicata.


Fagiolino va a scuola
Serie: Elder Races #6,7
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 18 gennaio 2020
Pagine: 60
Trama
Dragos Cuelebre non è più l’unico drago.
Il figlio di Dragos, Liam Cuelebre (aka Fagiolino), sta crescendo più o meno come i membri delle Antiche Razze hanno fatto all’inizio del mondo. A soli sei mesi, ha già raggiunto le dimensioni di un bambino di cinque anni. Sa leggere e scrivere frasi complete, e le sue abilità matematiche sono fuori dal comune.
Un drago bianco nella sua forma wyr, Liam possiede più Potere di quasi tutti gli altri. Nel tentativo di dargli un assaggio di normalità, non importa quanto fugace, Pia e Dragos lo iscrivono in prima elementare.
Sperano che la scuola aiuti Liam a capire come relazionarsi con gli altri, un’abilità vitale che lo aiuterà a controllare il suo Potere crescente. Ma la scuola nasconde un numero sorprendente di insidie, e interagire con gli altri può rivelarsi un affare complicato.
Quando un compagno di classe viene minacciato, Liam deve imparare in fretta l’autocontrollo, a frenare i suoi istinti e a governare il suo temperamento, perché non ci sono dubbi al riguardo: sta rapidamente diventando una delle creature più pericolose di tutte le Antiche Razze.



Dopo l'incidente capitato al padre, il piccolo Liam è cresciuto in maniera esponenziale. A soli sei mesi sembra un bimbo delle elementari. I genitori decidono così di mandarlo a scuola anche per imparare a relazionarsi con gli altri bambini e, soprattutto a frenare i suoi istinti di Drago.

Ciao, mi chiamo Cuelebre, Liam Cuelebre.
Il mio nome in codice è Zero Zero Fagiolino,
ma puoi chiamarmi Rock Star.
Al pari dei suoi genitori io amo Liam-Fagiolino. È il perfetto equilibro tra il carattere irascibile del padre e la natura più pacifica e riflessiva di Pia.
Ho adorato vederlo con gli altri bambini e come cerchi di fare la cosa giusta per fermare il bullismo contro un compagno più debole. Mi piace pure come parli dei sui dubbi sull'essere buono o meno con Dragos. Anche in questa occasione l'uomo si rivela essere speciale e un padre eccezionale. La storia è davvero troppo breve e avrei voluto leggere ancora del ragazzino per cui spero la Triskell decida di portare anche le altre novelle scritte dalla Harrison.

La serie è composta:
4,6 Devil's gate 
6,6 Pia salva la situazione
6,7 Fagiolino va a scuola
8,5 Dragos goes to Washington (inedito in Italia)
8,6 Pia does Hollywood (inedito in Italia)
9 La fine delle tenebre
9,5 Liam takes Manhattan (inedito in Italia)
9,7 The chosen (inedito in Italia)
9,8 Planet dragos (inedito in Italia)






4 commenti:

  1. devo assolutamente recuperare i libri che ancora non ho letto!

    RispondiElimina
  2. Mi manca la novella di Fagiolino, e poi vorrei aspettare che escano le altre due novelle di leggere l'ultimo libro...

    RispondiElimina