martedì 21 gennaio 2020

Recensione #449 La ragazza della panchina rossa by Simona Liubicich



Autrice: Simona Liubicich
Titolo: La ragazza della panchina rossa
Editore: Self publishing
Pag:: 145
Data di pubblicazione: 13 dicembre 2019
Trama
È un tardo pomeriggio di dicembre quando Marcus Walker, brillante avvocato di New York — in crisi per una mancata promozione e l’immediato abbandono da parte della sua ragazza — corre attraverso Central Park per scaricare la tensione. Inciampando sul terreno sconnesso, cade a terra e viene soccorso da una giovane che immediatamente lo colpisce per i suoi modi gentili, il viso dolcissimo e la bellezza, oltre che fisica, interiore. Ma Candy Patel è una commessa, lavora presso Macy's, il più famoso mole della Grande Mela. Non è povera, ma ha abbandonato gli studi dopo il liceo e porta con sé un segreto che, nonostante l’attrazione provata per Marcus, si vergogna di rivelare. Inevitabile e contro ogni etichetta, l’amore sboccia tra i due giovani, ma cattiverie e invidie li metteranno a dura prova, rischiando il completo allontanamento. Riuscirà la magia del Natale a compiere un miracolo in un mondo dove le favole non esistono più?




Anche se il Natale è passato da qualche giorno, la sua magia si percepisce ancora nell'aria. Questo breve romanzo ne è la prova.
Marcus Walker, stimato avvocato di New York, sta facendo jogging a Central Park quando inciampa e cade ai piedi di una bellissima ragazza. Candy Patel lo soccorre e l'uomo, non essendosi fatto nulla, se ne va. Il suo pensiero, però, continua a tornare dalla misteriosa ragazza.
L'atmosfera natalizia è magica a New York e Simona riesce a riportarla perfettamente, con la sua penna, nelle pagine del libro.
Anche la storia raccontata è perfetta per il periodo. Marcus e Candy mi sono piaciuti moltissimo e li ho trovati ben caratterizzati. Il loro rapporto segue i giusti tempi. Fattore che apprezzo nelle storie d'amore.
Ho odiato visceralmente Alannah, ex compagna di Marcus, e Lee, l'uomo che stalkera Candy. Il mio disprezzo maggiore è, però, andato a Sasha, amica della protagonista. L'amicizia è un sentimento che merita sempre sincerità e comprensione, non invidia e colpi alle spalle!
Ottimo il modo in cui viene trattato lo stalking di cui è vittima Candy. Tuttavia io, nei panni della ragazza, avrei subito bloccato il numero di Lee e fatto un bell'esposto alle autorità.
Lo stile dell'autrice è fluido e curato. Simona si rivela una bellissima conferma nel mondo delle scrittrici italiane.



Nessun commento:

Posta un commento