lunedì 15 ottobre 2018

Recensione #267 Lo schema di gioco (Game On #3) by Kristen Callihan





Autrice: Kristen Callihan
Titolo: Lo schema di gioco
Serie: Game on 3
Editore: Always Pubblishing
Data di pubblicazione: 4 ottobre 2018
Pagine: 297

Trama
Unica regola, non arrendersi... mai!
Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo.
L’indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante eimpertinente fatina bionda.
Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere.
La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall’istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo.
Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.








Quando mi è arrivata la mail che annunciava l'uscita del terzo volume di questa serie sport-romance, che sto adorando, sono letteralmente saltata dalla gioia. Avere, poi, la possibilità di partecipare al Review Party mi ha resa ancora più felice.
Ho amato Drew & Anna, un po' meno (ma di poco, eh) Gray e Ivy quindi adesso ero davvero curiosa di conoscere meglio Dex, il taciturno ex-compagno di football dei due ragazzi.
Dico subito che Drew rimane il mio preferito (il primo amore non si dimentica) ma Dex è riuscito a piazzarsi al secondo posto (povero Gray).
La storia è ambientata un paio di anni dopo la fine del libro su Gray. I tre ragazzi, attualmente, giocano per squadre differenti ma il loro rapporto di amicizia è solido come sempre.
Ethan Dexter, questo il suo nome completo, è rimasto colpito, anzi incantato da Fiona, sorellina di Ivy, già dalla prima volta che l'ha incontrata. Lo so, sembra il solito insta-love, ma non è esattamente così. Il ragazzo, allìinizio della conoscenza, non tenta nessun approccio con lei, rispettando la sua età, ma quando la rivede dopo alcuni anni...
Uno degli aspetti del personaggio di Dex che ho apprezzato tantissimo: la pazienza. Non sono solita amare questo tipo di soggetti: l'eroe buono e dolce non fa per me. Eppure Dex mi è piaciuto! Con la sua calma serafica che nasconde una grande forza di volontà, il paziente amore che nutre verso Fiona, la ragionevolezza che mette in ogni decisione, è riuscito a conquistare anche il mio cuore.

Pazienza. Ne ho a tonnellate. Ho lavorato su me stesso, mi sono allenato a usare la pazienza come uno strumento, sapendo che il momento giusto sarebbe arrivato e che, quando sarebbe accaduto, io lo avrei colto.

Non è poi così perfetto come potrebbe sembrare e commette alcuni errori che rischiano di incrinare il suo rapporto con la ragazza. Uno in particolare mi ha fatto venire voglia di picchiarlo!

Questo ragazzo mi fa girare la testa. È così ragionevole. Non ho alcuna difesa contro questo, contro di lui e il suo dannatissimo fascino.

Fiona, ad una prima impressione, può sembrare solo una ragazzetta volubile, capricciosa e superficiale. In apparenza, perché nasconde, sotto i mille dubbi e incertezze, un carattere davvero risoluto.

Mi ha vista quando non gli stavo dietro o cercavo di far colpo su di lui, quando ero solo me stessa. E mi ha voluta lo stesso.

Fantastica la sua vendetta verso collega ed ex capo...
Il particolare che tanto mi affascina della Callihan è come riesce, ogni volta, a rendere una storia, inizialmente, leggera qualcosa di più profondo. Ogni personaggio, infatti, compie una strabiliante crescita personale durante tutto il romanzo.
Lo stile leggero e fresco, ricco di dialoghi e situazioni divertenti, mi permette sempre di procedere velocemente con la lettura.
Voglio assolutamente leggere altro dell'autrice, in particolar modo di questa serie. Mi incuriosiscono tanto Rolondo e Finn... Se non ho capito male il prossimo sarà proprio su quest'ultimo e Chess, la fotografa che ha ritratto i ragazzi mentre posavano per un calendario (se ne potrebbe avere una copia? :P)
Sicuramente Kristen mi farà amare anche loro. Ma più di Drew??? Starò a vedere.



6 commenti:

  1. Adesso voglio leggerlo anche io, ma prima devo leggere di Drew… Gray mi è piaciuto.

    RispondiElimina
  2. io lo sapevo che ti sarebbe piaciuto!!!
    quanto ho adorato Dex, dei tre è di certo il mio preferito. L'abbinamento con Fiona è azzeccatissimo lei poi è una vera forza, come si fa a non amarli?
    anche io non vedo l'ora di leggere sia di Rolondo che di Finn speriamo solo arrivino presto! :D

    RispondiElimina
  3. avevo adorato Fiona e anche se non amo neanche io gli eroi buoni e pazienti non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina