venerdì 8 aprile 2022

Recensione #787 Trittico dell'Inganno (ORO Collection 1-3) by S.M. May

 


Buongiorno, concludiamo la settimana con una recensione che ci porta nello spazio, precisamente sui pianeti Tallin e Trenton.

Ringrazio S M per la copia digitale del romanzo.


Autrice: S. M. May

Titolo: Trittico dell'Inganno

Editore: Self Publishing

Pag: 443

Data di pubblicazione: 6 aprile 2022

Trama

Da tempo i nobili Picadanias tramano per conquistare nuovi pianeti e accrescere il proprio potere politico. Ma stavolta il giovane lord Frances dovrà affrontare una concorrenza inaspettata e sanguinosa.
L’agente imperiale Sapphire Crissen non ha mai imparato la sottile arte della diplomazia. Per questo i suoi superiori hanno deciso di fargliela pagare assegnandolo a un caso spinoso. Dovrà affiancare il capitano Jen Adur, affascinante quanto infido, e si ritroverà invischiato, suo malgrado, in un gioco di faide, conquiste e vendette.
Dalla capitale ai mercati sotterranei di Arces, dalle foreste nere di Nerdur all’arena insanguinata di Pikaen, dalle trame dei contrabbandieri agli intrighi dell’aristocrazia, dalla sofferenza degli schiavi alle lame impietose dello Skullball, inizia un lungo viaggio per scoprire la verità. Perché quasi sempre le apparenze ingannano…

I. IL SANGUE NON E’ ACQUA
II. NON E’ ORO TUTTO CIO’ CHE LUCCICA
III. UN NOME E’ SOLO ARIA

* Il Trittico raccoglie due precedenti volumi (“Il sangue non è acqua” e “Oro”, usciti nel 2016 e 2018, rieditati e integrati) oltre al terzo volume “Un nome è solo un soffio”.
Contiene illustrazioni interne.

#SciFi #GayRomance #EnemiesToLovers #OcchiDorati #Cicatrici
Avvertenze: possibili contenuti sensibili






Io sono piena di libri da leggere per cui la rilettura è una di quelle cose che non faccio mai. Però la May ha ripubblicato, ampliandoli e modificandoli, i primi due capitoli di questa trilogia. Potevo dire di no??? Io li avevo già letti (Il sangue non è acqua - Oro) alla loro uscita. Ammetto che dopo un po' di anni non mi ricordavo molto, solo il protagonista con i capelli bianchi e un tavolo da tortura. È vero ho dei ricordi particolari...

Ho amato tantissimo riscoprire Jen Ardur e Sapphire Crissen! Mi ero dimenticata di quanto mi piacesse questa coppia! Soprattutto perché le loro diversità, oltre a farne una coppia perfetta, mi hanno fatto sorridere spesso.

Jen, dal caratteristico incarnato pallido e dorato, è freddo e distaccato. Almeno all'apparenza.

Sapphire, un omone pieno di cicatrici, è irruente, ha un cuore d’oro e soprattutto leale fino alla morte.

Come ho già detto ho adorato vederli insieme, assistere all'evolversi dei loro sentimenti.

La parte fantascientifica del libro, per quanto ben descritta è forse un po' messa in secondo piano rispetto alla caratterizzazione dei due protagonisti. Non che mi sia dispiaciuto.

Nel suo complesso la trama è un ottimo cocktail di azione, scene cruente (le adoro) e romanticismo.

Lo stile di S. M. May ormai per me è una sicurezza perché qualsiasi genere tratti riesce sempre a farmi immergere completamente nella storia.







4 commenti:

  1. romanticismo come sai non l'ho trovato così sottolineato, ma ho adorato tantissimo questo libro sia la parte già letta che soprattutto l'inedito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà il covid ma io avevo gli occhi a cuore per Jen e Sapphire <3

      Elimina
  2. io dopo aver finito il secondo volume mi sono detta che un terzo non serviva e invece ...

    RispondiElimina