giovedì 6 gennaio 2022

Buoni propositi 2022

 


Ripropongo anche per il 2022 uno dei post che mi accompagna fin dall'apertura del mio blog.

Oltre alle solite amiche blogger, ManuelaChiaraEricaChicca, per quest'anno si è unita a noi Simo del blog Il mondo di SimiS

Sui loro blog troverete i rispettivi buoni propositi.

Come sarà andato questo 2021? Avrò rispettato tutti i punti che mi ero proposta???

I miei buoni propositi 2017 – 2018 – 2019 – 2020 - 2021


  1. Serie interrotte Nel 2021, sempre grazie alla rubrica Purchè sia di serie, sono riuscita a completare una buona parte delle mie serie in corso. Naturalmente non ho potuto fare a meno di iniziarne altre, per cui manterrò il proposito di proseguire, almeno con alcune di esse.

  2. Reading Challenge Nel 2021  mi sono iscritta a due challenge: Vintage trial e la Scialla Challenge. Non sono riuscita a portarle avanti oltre il primo mese. Quest'anno invece sono sia organizzatrice per la Chai challenge che partecipante per Escape Ciambelle. Chi ne uscirà vivo? e Sarà un'Odissea. Nel frattempo ne sto portando avanti una per conto mio: leggere libri il cui titolo possa coprire l'intero alfabeto. Vedremo come andrà a finire.

  3. Scoprire nuovi autori e affrontare nuovi generi Dopo aver amato le Graphic Novel e rivalutato il fantasy mi sono buttata sugli audiolibri con cui ho avuto sia esperienze positive che negative. Per il 2022 manterrò sempre la mente aperta. Per quello che riguarda i nuovi autori ci andrò con i piedi di piombo, troppe brutte esperienze.

  4. Cartacei Per questo punto userò le stesse, identiche parole degli scorsi anni. Certe cose non cambiano con il passare del tempo. Gli acquisti compulsivi non si sono placati, anzi... Però ho deciso di fare tbr meno vincolanti e leggere più a sentimento. Il 2022 mi vedrà ancora più impegnata a comprar... ehm a sfoltire questa montagna (in senso letterale) di libri.

  5. GDL Nel 2021 ho partecipato a dei GDL differenti. Niente più tappe a tempo, ma leggere con calma e con i tempi che riesco a ricavarmi.

  6. Le rubriche Non cambiano gli intenti dello scorso anno. Questa volta leggoTu leggi? Io scelgo!Purché sia di serieCi provo con...L'angolo vintage, sono le rubriche che ho attualmente sul blog. Ho deciso di partecipare il più possibile in questo 2022.

  7. Conferma amiche book-blogger Anche qui si conferma il mio pensiero degli scorsi anni.

  8. Leggere almeno 200 libri: Ahia... qui il punto dolente. Ero nei termini prescritti per riuscire a completare la mia challenge di Goodreads, ma il mese di dicembre è stato disastroso per cui ho terminato l'anno a meno 5 libri dal traguardo. Per il 2022 conto leggerne 200. Ce la farò?

  9. Stephen King Nel 2021 volevo recuperare i libri che mi mancano di questo che è uno dei miei autori preferiti, purtroppo sono riuscita a leggere solo la Graphic Novel tratta dall'Ombra dello scorpione. Tuttavia voglio ripropormelo come obiettivo.

  10. Review Party – Richieste alle CE Sono riuscita, in parte, a limitarmi e voglio ridurre ancora di più i review party. Le richieste alle varie CE ci saranno sempre ma prediligerò quelle non legate ai review.




12 commenti:

  1. Anche io con i Review voglio ridimensionarmi. Massimo uno al mese, non ci sto più dentro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono belli ma troppi tolgono il piacere della lettura

      Elimina
  2. Brava, limitare gli eventi è secondo me indispensabile per far tornare la lettura un momento di relax e piacere ^_^

    RispondiElimina
  3. ci voglio provare anche io a limitarmi nel comprare (crediamoci) e nei review, invece il nuovo modo di fare GDL mi piace un sacco

    RispondiElimina
  4. Hola, mi sono limitata un po' in tutto quanto hai elencato. Ho stoppato le sperimentazioni su generi e nuovi autori, non mi sono data traguardi seri ma in compenso la maggior pare dei libri letti e recensiti lo scorso anno sul blog è grazie ai review party...
    Ps: sono un nuova iscritta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te! Capisco benissimo l'esigenza di limitarsi

      Elimina
  5. Non arriverò mai a 200 libri in un anno! Sulle limitazioni devo dire che già l'anno scorso ho limitato acquisti ma anche review e via dicendo e conto di limare ulteriormente quest'anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei stata bravissima, io ci provo con tutte le migliori intenzioni

      Elimina