Salutiamo la seconda settimana di gennaio con la mia opinione su uno dei romanzi di Kristen Callihan che avevo preso alla sua uscita, ma non ero ancora riuscita a leggere. Mi sono decisa perché uno degli obiettivi della Reading Challenge Un anno in Rosa richiedeva un Music Romance.
Autrice: Kristen Callihan
Titolo: Stars
Serie: Vip #2
Editore: Always Publishing
Pag:: 356
Data di pubblicazione: 27 giugno 2019
Trama
Gabriel
Scott, manager della più grande rock band del mondo, è una vera
leggenda vivente: lui è l’uomo capace di forgiare le star.
Affascinante come il peccato, ma freddo come il ghiaccio, Scottie è
professionale, sicuro di sé, e dedito unicamente al suo lavoro.
L’incarnazione vivente del successo. In altre parole, la persona
più inaccessibile del pianeta.
Quando, sul volo Londra New York,
Sophie Darling viene spostata in prima classe, è felice come se
avesse appena vinto alla lotteria. A scoraggiare la spumeggiante,
irrefrenabile Sophie non basta neanche un ombroso e scostante vicino
di posto. Sophie è chiacchierona e spigliata e decide di divertirsi
a trasformare in un inferno le interminabili ore di volo del suo
riservato compagno di viaggio che cerca disperatamente di tenere le
distanze.
Tra turbolenze, risate e momenti imbarazzanti, nasce
un’alchimia inspiegabile tra due passeggeri diversi come il giorno
e la notte, opposti come i Tropici e il Polo Nord. Quello che Sophie
non sospetta è che anche Scottie ha in serbo dei programmi per lei:
una sorpresa incredibile, che potrebbe far decollare la sua carriera
di fotografa e trasformare il suo sogno in realtà.
Questo solo se
Sophie sarà disposta a seguire quest’uomo incredibile e
magnetico... mettendo così a rischio il suo cuore.
Scottie il freddo, silenzioso e chiuso manager dei Kill John era uno dei personaggi secondari che si era fatto notare, almeno da me, nel primo capitolo della serie. Capirete che ero davvero curiosa di conoscere meglio la sua storia e cosa si nascondesse dietro il suo aspetto burbero e distaccato. La Callihan non mi ha delusa regalandomi un personaggio impossibile da non amare.
Gabriel Scott ha paura di volare, per cui prenota sempre due posti in prima classe. Nessuno deve venire a conoscenza di questa sua fobia! Però destino vuole che nel viaggio da Londra a New York abbia una compagna di volo: l'esuberante Sophie.
Questo libro mi ha fatto ridere fin dall’inizio. Ho adorato assistere alle scenette che vede coinvolti Sophie e Scottie sull’aereo. Non solo perché anche una volta arrivati a destinazione, i loro battibecchi sono rimasti esilaranti e mi hanno regalato piacevoli ore di lettura.
Insieme li ho trovati perfetti uno per l’altra, come accade in ogni coppia di opposti. Infatti, tanto più Scottie, o Raggio di Sole, come lo chiama Sophie, era tranquillo e riservato, tanto lei era spumeggiante, allegra e solare. Questo è proprio il genere di coppia che a me piace moltissimo. La Callihan ha il merito di averne fatto una caratterizzazione meravigliosa. Scottie e Sophie vengono eviscerati benissimo attraverso i POV alternati. Mi hanno permesso di assistere all’evoluzione di entramb. Un'evoluzione che ho trovato molto realistica, soprattutto per quello che riguarda Scottie e il suo cambiamento. Vederlo prendere coscienza del sentimento che lo lega a Sophie e ammettere le paure mi ha emozionata.
La chimica tra loro si percepisce ad ogni pagina e ho trovato deliziosa la loro storia d’amore.
Non mancano le scene hot descritte con la giusta dose sensualità. L'autrice scende nei particolari, ma lo fa in maniera che il tutto non risulta per niente volgare.
I soggetti secondari, membri del gruppo dei Kill John interagiscono perfettamente con i protagonisti regalandomi pure qui alcune situazioni davvero divertenti. Il loro affetto per Scottie è sincero e traspare dai loro gesti.
Lo stile sempre fresco, fluido, leggero e ironico della Callihan riesce ogni volta a farmi entrare completamente nella vita dei personaggi.
Cercherò di non far passare troppo tempo prima di poter leggere il prossimo volume che ha per protagonista Jax. Lui è quello che mi incuriosisce, in assoluto, più di tutti.
La serie Vip è composta da
1 – Idol
2 – Star
3 – Fall
Bellissimo questo libro!
RispondiEliminaLa Callihan non delude
Elimina