martedì 17 gennaio 2017

Buoni propositi librosi 2017



Lo so che siamo già oltre la metà di gennaio, ma volevo fare questo post da tanto tempo. Una specie di promemoria da riguardare alla fine dell'anno per vedere se sono riuscita a mantenere i miei buoni propositi librosi.


Come prima cosa vorrei riuscire a portare avanti quelle serie che ho iniziato nel 2016 e anche prima. Molti volumi sono già stati pubblicati e cercherò di recuperarne il più possibile.



Un obiettivo che mi pongo, anche se già ho incontrato qualche difficoltà, è completare le challenge librose a cui sono iscritta. Presa dall'entusiasmo ne ho in corso NOVE!



Altra cosa che vorrei fare è leggere qualche libro di genere che di solito snobbo. L'anno scorso, proprio grazie ad una challenge, ho avuto modo di scoprire romanzi stupendi a cui non avrei dato neanche una veloce occhiata.




Dopo tanti anni di Kindle ed E-reader vari sto riscoprendo l'emozione di tenere tra le mani un libro cartaceo. Il profumo della carta, il semplice girare le pagine, segnare con i post-it i passaggi più importanti mi era mancato tantissimo.



Un'iniziativa a cui sto partecipando con altre blogger mi sta entusiasmando particolarmente: Il Gruppo di Lettura. E' davvero magnifico potersi confrontare con altre persone sulla storia che si sta leggendo in quel momento. Una cosa che mi manca nella vita reale.



Sempre insieme ad altre lettrici ho aderito al Libro Sparpagliato che consiste nel leggere un libro, lasciare qualche annotazione, firmarlo e dare un mio parere. Finito ciò spedirlo alla prossima lettrice che farà la stessa cosa. E' divertente, mentre leggi le pagine, trovare appunti e disegnini delle precedenti lettrici. Vorrei fare questa cosa con un mio libro.



Per ultima, ma la cosa più importante per me, far crescere il mio blog!


Che ne dite ce la farò? Ci vediamo a fine anno per tirare le somme!




2 commenti: