domenica 30 gennaio 2022

Pensierini librosi di Gennaio 2022

 


Gennaio è stato un buon mese in quantità e qualità di libri scelti. Di molti ho fatto recensioni più complete mentre non vi ho ancora parlato di questi tre libri diversissimi per genere.

Approfitto, come sempre, dell’idea di Chiara per farlo in poche parole tramite questi pensieri librosi.



Furiae: storie fantasy di donne ribelli

by Alfonso Zarbo

 Questo è stato il primo libro che ho finito nel 2022 anche se avevo letto il primo racconto a dicembre. Nel complesso mi sono piaciute molto tutte le storie, soprattutto il fatto che le donne vengono descritte come persone forti, decise, coraggiose, determinate. Infatti il filo conduttore del libro è proprio dimostrare che la donna non è inferiore all'uomo. Pur non essendo una grande amante dei racconti ho apprezzato come in poche pagine Alfonso sia riuscito riuscito a dar vita a dei buoni personaggi. Stranamente, la storia che mi ha convinta meno è la più lunga. Ho trovato la narrazione, in alcune parti, un po' lenta.



Entra nel Gioco del calamaro. Tutti i segreti della serie evento Squid Game. Guida non ufficiale

by Park Minjoon

 Ho visto la serie TV di cui tutti parlavano appena è stata tradotta perché io ho un rapporto conflittuale con i sottotitoli. Mentre i due uomini di casa erano allo stadio ho pensato di darle un'opportunità e ho iniziato titubante con la prima puntata. Mi ha subito appassionato veramente tanto visto che amo questo genere di splatter.

Il libro è carino e si legge veramente in un pomeriggio. Pur non essendo una guida ufficiale è strutturata davvero molto bene con aneddoti, curiosità e tutto quello che gira intorno alla serie TV. Mi ha fatto notare alcune cose di cui non mi ero resa conto durante la visione. Promosso!



Come accalappiare un milionario

by Max Monroe

 Assieme a Chiara e Chicca che abbiamo letto questa trilogia con un GDL che ci ha accompagnate per qualche mese. Il romanzo in questione è l’ultimo capitolo della serie e l’ho apprezzato sicuramente più del secondo. Ho amato tantissimo West anche se ha un brutto scivolone verso la fine del libro. Invece non ho per nulla sopportato . Una donna con zero istinto materno e solo una cosa in mente... Sì quella...

Il cliché che odio nei romance è il fatto che, a un certo punto, i due protagonisti si debbano lasciare per un’incomprensione o simile. Molte autrici riescono a gestire bene la cosa ma qui il tutto è sciocco, senza motivo (né il lasciarsi né il riappacificarsi), e troppo frettoloso. La parte migliore sono le scene di interazione tra i vari protagonisti che mi facevano proprio scompisciare dalle risate. Nell'insieme una bella serie di intrattenimento.





2 commenti:

  1. Credo di essere rimasta l'ultima persona sulla Terra a non aver visto "Squid Game" XD
    Ma rimedierò! ^____^

    RispondiElimina