lunedì 31 gennaio 2022

Recensione #755 Il mio gioco sei tu by L. A. Cotton

 

Buona settimana lettori, in questo mese ho notato di aver letto almeno due libri di una stessa autrice. La cosa non era intenzionale però mi ha fatto piacere. Come ultima recensione di Gennaio, che mi permette inoltre di spuntare l'ultimo obiettivo della challenge #unannoinrosa2022 , vi porto la recensione del secondo capitolo della quadrilogia Young Adult Rixon Raiders di L. A. Cotton.


Autrice: L. A. Cotton

Titolo: Il mio gioco sei tu

Serie: Rixon Raiders #2

Editore: Queen Edizioni

Pag: 320

Data di pubblicazione: 12 febbraio 2020

Trama

Felicity Giles ha una lista.
Perdere la verginità.
Incontrare il suo principe azzurro e innamorarsi.
Vivere l’ultimo anno di liceo al massimo.
L’unico problema?
Il suo principe non fa parte dei buoni, è un cattivo, e lei è abbastanza sicura che lui la distruggerà prima di donarle il suo cuore.

Jason Ford ha un piano.
Vincere il Campionato Nazionale e diventare uno dei quarterback più famosi della storia dei Rixon Raiders.
Andare al college e realizzare il suo sogno di entrare a far parte della NFL.
Evitare la ragazza per cui ha iniziato a provare qualcosa.
Felicity Giles, la migliore amica della sua sorellastra, nonché una perenne spina nel fianco.
Lei è fottutamente fastidiosa. Strana.
Per lui è solo un gioco, niente di più.
Fino a quando il suo più grande rivale decide di farla pagare a lui e alle poche persone a cui vuole bene… e Felicity viene messa in mezzo.
E all'improvviso l’odio che prova per lei inizia a sembrare amore.





Ho conosciuto questa autrice proprio con la serie dei Rixon Raiders che leggemmo qualche tempo fa con le altre vamp blogger. Loro non ne furono entusiaste mentre per me fu la meravigliosa scoperta di una nuova autrice.

Jason il fratellastro di Hailee, la protagonista di Il mio problema sei tu, era il personaggi che mi aveva incuriosito più degli altri. Sono stata veramente contenta di averlo potuto conoscere meglio in questo volume. Ho potuto comprendere alcuni suoi comportamenti orribili del primo libro anche se non l'hanno riscattato del tutto. Di certo è migliorata la mia opinione su questo Bad Boy.

Ho trovato Felicity, con la sua calma e la sua insicurezza molto ben caratterizzata, perfetta per un tipo come Jason. Non mi piaceva, però, quando nel giro di un secondo, si faceva sopraffare dall'attrazione provata per il ragazzo, ma data la giovane età e soprattutto l'inesperienza poteva anche starci.

Il loro tira e molla mi è piaciuto nonostante volessi spesso prendere le loro testoline e sbatterle una contro l'altra.

La penna dell'autrice, anche se immatura rispetto ai libri successivi, riesce comunque a farmi immergere completamente nella storia e regalarmi momenti di piacevole lettura.

Chissà che nel 2022 possa io portare a termine questa serie.


La serie Rixon Riders è composta da

1 - Il mio problema sei tu

2 - Il mio gioco sei tu

3 - La mia rovina sei tu

4 - Il mio traguardo sei tu

4,5 – The cabin (inedito in Italia)




Nessun commento:

Posta un commento