venerdì 14 gennaio 2022

Recensione #746 I nostri segreti by L. A. Cotton

 

Buongiorno, oggi vi parlo del secondo capitolo della serie New Adult Chastity Falls di L. A. Cotton. Ormai questa autrice mi è entrata nel cuore e la leggo sempre con grande piacere.

Ringrazio la Kiss Publishing per la copia digitale del romanzo.


Titolo: I nostri segreti

Autrice: L. A. Cotton

Serie: Chastity Falls #2

Pagine: 311

Casa editrice: Queen Edizioni – Kiss Publishing

Data di pubblicazione: 11 gennaio 2022

Trama

Torna la serie "Chastity Falls" con il secondo volume.

Per Ana Parry, Chastity Falls doveva rappresentare un nuovo inizio. Ma quello che sembrava essere la sua
salvezza, presto è diventato la sua rovina. Quattro mesi dopo aver perso l’unica ragione per andare avanti, Ana
torna a Chastity Falls. È a pezzi, e cercare di dimenticare Jackson non è facile, dato che è determinata a scoprire i
segreti più oscuri dei Donohue.
Jackson Pierce sapeva che stava giocando con il fuoco quando ha iniziato a frequentare la ragazza dagli occhi pieni di dolore. Ma lei aveva qualcosa di speciale, e lui aveva sentito il bisogno di conoscerla meglio. Allontanarsi da Ana è stata la cosa più difficile che avesse mai dovuto fare, e dopo quattro mesi non riesce ancora a dimenticarla. Non può farlo.
Perché Ana è ancora in pericolo, e questa volta Jackson è deciso a proteggerla. A qualsiasi costo.
La lealtà li ha fatti separare. I segreti riusciranno a farli riunire? O li allontaneranno per sempre?
La salvezza verrà ottenuta, i segreti verranno svelati.

Bentornati a Chastity Falls.




Il secondo capitolo inizia quattro mesi dopo il termine del primo. Ana e Jackson ritornano al college dove incontrarsi è inevitabile.

Il primo aspetto positivo che ho riscontrato in questo romanzo è il pov di Jackson. Finalmente le cose iniziano a farsi chiare, soprattutto nei rapporti del ragazzo con la famiglia Donohue. I suoi pensieri mostrano, inoltre, cosa lui provi realmente nei confronti di Ana. E quanto è profondo questo sentimento. Grazie a ciò l’ho amato, se possibile, più che nel libro precedente.

Ottima anche la caratterizzazione di Ana, in particolar modo le sue reazioni dopo la fine di Le nostre bugie. Cresce anche per lei la mia opinione positiva.

Ho rivalutato moltissimo Paul che compie una bellissima evoluzione divenendo uno dei miei preferiti tra i personaggi secondari.

Quella con cui non riesco proprio ad entrare empatia è Elena, l’amica di Ana. Non lo so perché, ma questa ragazza non riesce a conquistarmi del tutto.

Braiden, di cui, dopo averlo adocchiato nel libro precedente, avrei voluto sapere di più, questa volta mi ha un po' deluso. L’ho trovato veramente troppo sopra le righe. Tuttavia spero che la Cotton faccia di lui una buona caratterizzazione che spieghi i motivi dei suoi comportamenti.

Lo svolgersi della storia mi ha fatto dannare per via delle varie dinamiche che vengono a crearsi e dei colpi di scena che spuntano fuori all’improvviso.

Lo stile narrativo della Cotton è sempre capace di non farmi rendere conto del tempo che passa mentre leggo. Così sono arrivata al termine del il libro desiderando subito di avere il prossimo tra le mani.


La serie Chastity Falls è composta da:

1 Le nostre bugie

2 I nostri segreti

3 Tribulation e Truths

3,5 Affliction

4 Redemption e Regrets

4,5 Penance e Promises

5 Absolution









Nessun commento:

Posta un commento