sabato 10 aprile 2021

Cosa vuoi che ti dica... 2,0 #8

 



Banner rubrica

Buon sabato, nuovo appuntamento con la rubrica Cosa Vuoi che ti dica. Da Aprile ci sarà un cambiamento nella periodicità dei post. Ne faremo solo uno al mese, per cui avrete più tempo per scegliere l'argomento di cui io, Chiara e Chicca volete vederci parlare. Per Marzo ha vinto Libro Thriller. Il mio genere preferito!!! Curiosi di conoscere le nostre scelte?


Le nuove opzioni tra cui potrete scegliere sono nel banner qui sotto.




Qui sotto il modulo per votare, senza dimenticare che, occasionalmente, qualcuna di noi, vi proporrà anche il sondaggio sul proprio profilo IG.



La lettrice sulle nuvole - Le mie ossessioni librose - Librintavola

Ci farebbe piacere se ci seguiste anche lì!

La rubrica diventerà mensile e il sondaggio rimarrà aperto fino a mercoledì 6 maggio. Il post sarà on-line, sui nostri blog, l'8 del mese.


Libro Thriller

Quello che mi è venuto subito in mente non è propriamente un thriller di stampo classico. Ma le sensazioni che mi ha trasmesso durante la letture sono le stesse. Il libro è un saggio sulle donne Serial Killer che spesso si sono rivelate più crudeli e sadiche dei loro colleghi uomini.

Genesi mostruose di Peter Vronsky

Da Elizabeth Bathory ad Aileen Wuornos, da Irma Grese a Myra Hindley.

Come e perché le donne diventano mostri.

Un saggio sulle donne serial killer che vi permetterà di conoscere e approfondire una realtà poco nota.

Peter Vronsky esplora e indaga il fenomeno delle donne che uccidono e le implicazioni politiche, economiche, sociali e sessuali sepolte con ogni vittima.

Per secoli siamo stati condizionati a pensare agli assassini seriali e ai predatori psicopatici come uomini, e forse è per questo che tante vittime sono cadute preda della mostruosità di alcune donne.

Vronsky non solo sfida la nostra percezione di bene e male, ma anche del ruolo e dell’identità di genere.





4 commenti: