lunedì 25 febbraio 2019

Recensione #310 Contro la marea by Keira Andrews


Libro letto per: Reading Challenge Dalle tre ciambelle Ristorante – Pizzeria
Pizza Sara Rattaro – Caffé: Libro con il mare in copertina




Autrice: Keira Andrews
Titolo: Contro la marea
Serie: Kick at the Darkness #2
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 11 gennaio 2019
Pagine: 275

Trama
Alla deriva in un mondo post apocalittico, tutto quello che hanno è… se stessi. Sarà abbastanza?
Un virus che trasforma gli infetti in assassini simili a zombie si sparge come un incendio trasformando il mondo in un caos senza legge. Gli innamorati Parker e Adam sono in fuga in mare aperto quando sentono un messaggio che arriva da un posto chiamato Salvation Island, che dovrebbe essere un rifugio sicuro.
Orfano sin da quando era bambino, il lupo mannaro Adam ha sempre desiderato un branco. Non vede l’ora di indagare su quell’isola, ma Parker non crede nemmeno per un nanosecondo che ci si possa fidare di quella voce alla radio. Lui non si fida di nessuno tranne Adam, ed è deciso a continuare così. Non hanno bisogno di nessuno a complicare la loro lotta per la sopravvivenza. Oppure sì?
In alto mare il pericolo può arrivare alla superficie in un batter d’occhi, e se Parker e Adam non fanno attenzione, la corrente li trascinerà sotto.



Il primo volume di questa duologia (spero diventi trilogia) è stato uno dei libri migliori che ho letto nel 2018 quindi aspettavo moltissimo l'uscita del seguito.
Devo dire che mi è piaciuto anche Contro la marea anche se meno del precedente.
La storia è poco ricca di azione e più introspettiva ma non per questo il racconto sia meno frenetico o noioso. I personaggi principali, Adam e Parker, sono cresciuti così come è evoluta la loro storia. Non mi è dispiaciuta la cosa perché mi ha permesso di conoscere meglio i due protagonisti.
Sulla loro strada incontrano varie persone che danno loro una speranza per il futuro e altre che li gettano in uno stato di depressione. Questo fa in modo che le loro differenti visioni si confrontino. Ho amato l'evolversi della loro relazione che li vede sempre più coinvolti uno con l'altro.
Parker sembra quello più debole fra i due ma dimostra una grande forza e volontà mentre Adam risulta troppo protettivo secondo me. In più non mi convinta la sua reazione alla Lupa Alpha che incontrano...
I nuovi soggetti introdotti sono davvero interessanti però non vengono sviluppati a dovere. Troppe informazioni su di loro non vengono date.
Mi è piaciuto come Adam e Parker tentennano quando vengono a conoscenza di Salvation Island. Tutto troppo bello per essere vero o una speranza per un mondo migliore?
Il romanzo si svolge per lo più sul mare quindi gli incontri con i Creepers (zombie, infetti) sono rari ma hanno comunque tremende conseguenze.
Un romanzo che si legge velocemente grazie allo stile narrativo della Andrews che è sempre diretto e scorrevole. Le scene di sesso non sono abbondanti, ma alcune le ho trovate un po' troppo crude anche se giustificabili da un certo punto di vista, data la natura di Adam.
Il finale non è aperto e si ha una specie di conclusione, ma il suo essere troppo affrettato lascia molte cose non spiegate. Per questo spero in un terzo volume conclusivo.


5 commenti:

  1. ed ecco un'altra serie interessante che non conosco, nonriuscirò mai a leggere tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me che continuo ad allungare la mia TBR

      Elimina
  2. Proprio ieri ho portato a termine la lettura di Contro la tenebra e non posso che dirmi soddisfattissima, a parte la questione del finale aperto che mi ha lasciata con l'acquolina in bocca. Questo e gia in lista

    RispondiElimina