martedì 30 ottobre 2018

Gruppo di lettura La città di sabbia Laini Taylor – Presentazione


Buon martedì, lettori proseguiamo con il GDL della serie Daughter of Smoke & Bone Laini Taylor.



Anche questa volta i blog partecipanti sono tanti. Ne abbiamo perso qualcuno per strada ma so che ci seguiranno lo stesso come lettori.


Autrice: Laini Taylor
Titolo: La città di sabbia
Serie: Daughter of Smoke & Bone #2
Editore: Lain YA
Data di pubblicazione: 11 febbraio 2016
Pagine: 450
Trama
La studentessa d'arte Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Sa chi è e cosa è. Ma, insieme a questa scoperta, un'altra verità affiora in superficie, una realtà che la ragazza farebbe di tutto pur di ignorare: ha amato un ragazzo che le è nemico, lui l'ha tradita e per questo il suo mondo è sconvolto. Ora, in una kasbah dimenticata nel deserto del Marocco, Karou e i suoi alleati si preparano a uno scontro definitivo contro l'armata dei serafini e sotto la luce delle stelle plasmano creature di potente forza distruttiva. Akiva, legato dall'appartenenza all'esercito degli angeli, ma gravato da un profondo conflitto interiore, inizia a progettare un altro tipo di battaglia: quella per il riscatto. Per la speranza. Costellato da scene drammatiche, di segreti e di scelte impossibili, "La città di sabbia" porta i due protagonisti sui fronti opposti di una guerra antichissima che ha acquistato nuovo vigore.


Dopo il finale super-aperto del primo libro non vedo l'ora di iniziare con il secondo volume.
Vi lascio il solito calendario per seguire le varie tappe del GDL e i link ai vari blog partecipanti. Anche questa volta c'è il gruppo su Facebook dove, se ne avete voglia, potrete venire a discuterne con noi.







Link ai blog
La lettrice sulle nuvole (Ludovica & Chiara)






13 commenti:

  1. Eccomiiiiiii: chissà cosa si inventerà la Taylor in questo secondo libro... spero che vengano corrette alcune pecche e la storia ingrani ancora meglio dopo la "pesantezza" (almeno per me) del finale.

    RispondiElimina
  2. Io spero solo sia meglio del primo volume

    RispondiElimina
  3. non mi ha preso il commento, come mai? Devo frustare anche blogger? Dai che si ricomincia

    RispondiElimina
  4. Bene, bene! Si riparte e si scopriranno nuove evoluzioni della storia!

    RispondiElimina
  5. Akiva! Akiva! No mi sa che non ho ben capito chi sia il personaggio protagonista! Ahahahah

    RispondiElimina