martedì 10 aprile 2018

Gruppo di lettura Destroy Me di Tahereh Mafi capitoli 11-23


Nuova avventura con queste “pazze” di Dolci e Chiara… Questa volta abbiamo letto insieme la novella che ci permette di conoscere meglio Warner. Personalmente continuo a non amare questo personaggio. Questa novella ha messo in luce alcuni aspetti che ci aiutano a capire il suo comportamento, continuo però a considerarlo uno psicopatico.
La novella è assai breve, molti sono però gli spunti che lancia, questo forse per prepararci al meglio al nuovo appuntamento che tanto già so mi toccherà leggere.





Autrice: Tahereh Mafi
Titolo: Destroy me
Serie: Shatter me #1.5
Editore: Rizzoli

Trama
Perfetta per i fan di Shatter Me, che sono disperatamente in attesa dell'uscita di Unravel Me, questa novella colmerà il divario tra questi due romanzi dal punto di vista del cattivo che tutti noi amiamo con odio, Warner, lo spietato leader del settore 45.

In Shatter Me di Tahereh Mafi, Juliette è fuggita dalla Restaurazione seducendo Warner e poi sparandogli ad una spalla. Ma come si scoprirà Destroy Me, Warner non è così facile da eliminare...
Tornato alla base e cercando di recupertare dopo la ferita quasi fatale, Warner deve fare tutto ciò che è in suo potere per tenere a bada i suoi soldati e sopprimere ogni idea di una ribellione nel settore. Ancora ossessionato da Juliette, la sua prima priorità è trovarla, riportarla indietro e uccidere di Adam e Kenji, i due traditori che l'hanno aiutata a fuggire. Ma quando il padre di Warner, il comandante supremo della Restaurazione, arriva per rimediare agli errori di suo figlio, è chiaro che ha piani molto diversi per Juliette, e Warner non può permetterselo.

Ambientato dopo Shatter Me e prima del suo successivo sequel, Unravel Me, Destroy Me è una novella raccontata dal punto di vista di Warner, il leader spietato del Settore 45.




Da qui: ATTENZIONE SPOILER, 
cercherò di riassumere i capitoli dall’11 al 23


Capitolo 11
Warner si rivolge al Settore 45 con un discorso per aggiornare i soldati su quanto successo. Soprattutto accusa i soldati Kent e Kishimoto di tradimento

Capitolo 12
Warner viene convocato dal padre per una riunione strategica.
Io, come gli altri burattini di questo mondo, sono interamente sottoposto alla volontà di mio padre.
Quanto riesce a tornare nella sua stanza, non smette di pensare a Juliette. È ossessionato da questa ragazza. Per sentirla più vicina continua a leggere i pensieri che la ragazza ha scritto nel suo taccuino.

Capitolo 13
Warner esce a visitare i comprensori del Settore 45. Vuole controllare come stanno i civili.

Capitolo 14
Passando per i comprensori, Warner ripensa al soldato Fletcher. Corre con il pensiero a tutte le volte che aveva controllato i civili, soprattutto alle volte che osservava la famiglia del soldato. Così facendo ci permette di venire a conoscenza delle motivazioni che avevano condotto all’esecuzione del soldato.

Capitolo 15
Rientrato dal giro nei comprensori, Warner si chiude nel simulatore.

Capitolo 16
Nel simulatore, Warner rivive il momento dello sparo. Il momento in cui Juliette gli si rivolta contro e lo ferisce.

Capitolo 17
Warner cena con il padre. Durante la cena, il padre cerca di ricavare informazioni, anche se in realtà lui, in quanto capo supremo della Resistenza, ha già le sue informazioni. Infatti ha già deciso che il punto è trovare assolutamente la ragazza e quindi obbliga il figlio a riprendere le ricerche. Queste dovranno essere eseguite di notte.

Capitolo 18
Warner torna nella sua stanza e palesa la sua ossessione per la pulizia.

Capitolo 19
Warner quindi segue gli ordini del padre e si accinge ad effettuare le ricerche dei fuggitivi. Ha però bisogno di lasciare qualcuno alla base e lascia questo incarico a Delalieu.

Capitolo 20
Warner e il padre hanno un nuovo scambio di battute. Questa volta molto più duro. In questo faccia a faccia, il padre rinfaccia al figlio la simpatia che prova per Juliette e in modo non tanto velato gli ordina l’eliminazione di Juliette.

Capitolo 21
Warner esce in perlustrazione, ma non trova segni di Juliette. Questo aumenta il suo senso di inferiorità rispetto al padre.
Sono di nuovo un bambino che si nasconde negli angoli bui e prega che lui non lo trovi.
Continua inoltre ad essere ossessionato dalle parole che legge sul taccuino di Juliette. Leggendo i pensieri della ragazza, sente sempre più un legame con lei.

Capitolo 22
Warner sogna Juliette. La sogna che si offre a lui, ma mentre lui si avvicina lei gli spara al cuore.
Capitolo 23
Warner esce nuovamente in perlustrazione presso i comprensori. A seguirlo c’è un cane affamato. Mentre si rivolge al cane offrendo parte della sua colazione nota un movimento, una figura che lui riconosce… vede Juliette.


Se volete sapere ancora di più su questo meraviglioso personaggio vi lascio il calendario per seguire le due tappe del GDL.



Link ai blog partecipanti prima tappa


Link ai blog partecipanti seconda tappa



8 commenti:

  1. Rassegnati Menna ti tocca seguire le pazze scatenate.
    Comunque Warner qui mi piace molto nonostante sia uno psicopatico

    RispondiElimina
  2. Ma è uno psicopatico affascinante! ;)

    RispondiElimina
  3. tu devi leggere tutto, hai firmato col sangue! E qui è anche a tema, tra pazzi... Adoro Warner e non vedo l'ora di leggere Unravel

    RispondiElimina
  4. Ora sono curiosa per Unravel, ma Warner non mi piace...

    RispondiElimina
  5. Anche a me Warner non piace, ma qui posso capirlo meglio ed apprezzarlo. Però che sia "psicopatico " e maniaco della pulizia col padre che ha è il minimo 😆

    RispondiElimina