giovedì 6 maggio 2021

Recensione #648 Affari di famiglia by Lara H.

 

Buongiorno, protagonista del post di oggi è il secondo capitolo di una serie romance-erotica che ha come personaggio principale Alice, una giovane donna forte e decisa.


Autrice: Lara H.

Titolo: Affari di famiglia

Serie: Io e la mia Effe #2

Editore: Self Publishing

Data di pubblicazione: 5 maggio 2021

Pagine: 138

Trama

Mi chiamo Alice, ho trentasei anni, una figlia a carico, designer.
Avevo accantonato la carriera per sposarmi, ma sono rimasta vedova troppo presto.
Mio marito mi ha nascosto parecchie cose, la sua famiglia non mi ha mai tollerata, lo studio di architettura che abbiamo fondato vuole mettermi da parte.
Ma so di avere ancora molti talenti da sfruttare. E lo farò.
Grazie anche all’appoggio di una parte di me che non si vede e che però mi rappresenta: succosa, creativa, intraprendente.
Io e la mia EFFE siamo complici, io e lei sappiamo cosa ci piace.

Mi riprenderò tutto: la libertà di guardare avanti; il patrimonio di famiglia che mi spetta; un futuro sicuro per quelli che amo.
E non sarà certo Marcello, il migliore amico e collega di mio marito, a sbarrarmi la strada.

Questo episodio è il secondo di una serie; tutte le storie di Alice sono autoconclusive, tuttavia si inseriscono in una vicenda generale che prosegue, perciò è preferibile leggerle seguendo l’ordine.
Troverete: erotismo, emozioni, arte e bellezza.



Il libro inizia praticamente dove era terminato il capitolo precedente. Troviamo la nostra Alice alle prese con i debiti e i problemi lasciati insoluti dalla morte del marito Emilio. Decide così di riprendere il suo posto nella società di interior design dalla quale era stata quasi estromessa proprio dal defunto. Naturalmente si dovrà confrontare con l'altro socio, Marcello.

Posso dire sicuramente che, in questo capitolo, Alice mi è piaciuta molto di più rispetto al primo libro. Qui è veramente decisa, combattiva e non si fa scrupoli per ottenere quello di cui ha bisogno.

Invece sono stata combattuta tra i due protagonisti maschili per tutto il tempo. Sia Marcello che Paolo (che avevamo già conosciuto nel primo libro) sono tutti e due interessanti e davvero non riuscivo a decidere chi preferire. Credo che, se non ci fosse quel colpo di scena finale, sarei ancora qui a dibattermi.

Lo stile di Lara è scorrevole, veloce e coinvolgente.

Le scene di sesso sono descritte molto bene, senza volgarità.

La serie è composta da tre libri e il terzo arriverà a breve. Sono davvero curiosa di vedere come proseguirà la vita di Alice.

La serie Io e la mia effe è composta:
1 L’uomo nell’altro giardino
2 Affari di famiglia
3 Il nero mi sta bene






4 commenti: