domenica 7 febbraio 2021

Recensione #604 L'uomo nell'altro giardino by Lara H.

 

Buona domenica, iniziamo, da oggi, con una serie di recensioni che vi accompagnerà per tutta la prossima settimana. Stamattina parlo di una short story che da il via a una nuova serie molto hot.

Autrice: Lara H.

Titolo: L'uomo nell'altro giardino

Serie: Io e la mia Effe #1

Editore: Self Publishing

Data di pubblicazione: 21 gennaio 2021

Pagine: 118

Trama

Mi chiamo Alice, ho trentasei anni, una laurea che non utilizzo, una figlia a carico. E sto per perdere tutto ciò per cui ho faticato, la possibilità di vivere secondo le mie aspettative.
Semplicemente, ho accantonato la carriera per sposarmi e sono rimasta vedova troppo presto.
E in realtà me la cavavo alla grande, prima di rimanere senza alleati, in famiglia come al lavoro.
Ma non vi annoierò con i compromessi che potrei essere costretta ad accettare. Non ne ho bisogno.
So di avere ancora molto potenziale da sfruttare.
Inoltre, posso contare sull’appoggio incondizionato di una parte di me che non si vede e che però è come voglio essere: succosa, creativa, intraprendente.
Io e la mia EFFE siamo complici, io e lei sappiamo cosa ci piace.

Mi riprenderò tutto: la libertà di guardare avanti; il successo dello studio di design che ho contribuito a fondare; il patrimonio di famiglia che mi spetta; un futuro sicuro per quelli che amo.
E lo farò anche grazie ad EFFE, la migliore delle supporter segrete.

A questo punto, dovrei partire a raccontarvi la storia dall’inizio.
Da quando ho intuito che era una parte così importante per me.
Da quando lo rivelai all’uomo nell’altro giardino.

Questo racconto lungo è il primo di una serie; tutte le storie di Alice sono autoconclusive, tuttavia si inseriscono in una vicenda generale che prosegue, perciò è preferibile leggerle seguendo l’ordine.
Contenuti e linguaggio esplicito rendono consigliabile la serie a lettori adulti e consapevoli.

Troverete: age gap, erotismo, emozioni, arte e bellezza.




Chi è che comincia con una nuova serie? Lo so che ne ho tante, troppe all’attivo, ma a questa non potevo proprio dire di no.

Alice, da poco vedova, con una figlia da accudire deve cercare di salvare la sua attività. L’uomo che minaccia il suo futuro è una vecchia conoscenza.

Ammetto che non ho amato subito la protagonista, non tanto per la sua spregiudicatezza, ma proprio per il suo modo di fare che ritenevo arrogante e pretenzioso. Però, piano piano, ho iniziato ad apprezzarla sempre di più e a comprendere i suoi comportamenti. È una donna (ragazza) decisa, sa quello che vuole, non si fa mettere i bastoni tra le ruote. Questo è l'aspetto del suo carattere che ho apprezzato maggiormente. Non ho, tuttavia, capito il suo attaccamento a quel fidanzato così distante da lei a cui non sembra neanche un pochino affezionata.

L'attraente Paolo Longhi, il vicino quarantenne di Alice, ha saputo incantarmi da subito. Un uomo distinto, sicuro di sé e colto... come poteva non affascinarmi. 

Insieme erano decisamente bollenti e mi è piaciuto, anche, come l’autrice ha gestito il loro rapporto. Una relazione davvero hot, ma che non ho mai trovato volgare. Le scene erotiche sono descritte in maniera perfetta senza diventare troppo rozze. 

Lo stile narrativo di Lara è scorrevole, accattivante e mi ha permesso di leggere il libro in poche ore. Il finale poi... voglio subito il prossimo libro.

La serie Io e la mia effe è composta:
1 L’uomo nell’altro giardino
2 Affari di famiglia
3 Il nero mi sta bene


2 commenti: