domenica 2 maggio 2021

Giornata dei Blogger

 


Buona domenica lettori, stamattina vi propongo un post diverso dalle solite recensioni. Visto che oggi ricorre la Giornata Mondiale dei bloggers io e altre colleghe vi parleremo dell'incontro più bello che abbiamo fatto da quando siamo delle book-bloggers.

Questa volta la nostra banda si è allargata coinvolgendo anche altre bravissime bookbloggers e io ne sono particolarmente felice. Come ripeto spesso la mia avventura nel mondo virtuale, dedicato ai libri, mi ha permesso di conoscere tantissime persone fantastiche con cui mi trovo, spesso, a collaborare con piacere.

I loro post li trovate cliccando sui rispettivi nomi: Manuela, Chicca, Susy, Simo.

Negli anni passati vi ho già parlato delle varie fiere librose in cui ho avuto la possibilità di incontrare le mie amiche virtuali, molte autrici e autori che ho letto nel corso degli anni. Il tutto circondata dai miei amati libri, in compagnia di altri ossessionati dalla lettura, immersi in un'atmosfera che aveva del magico. Incontri che spero riprendano al più presto.

Tornando all'argomento del giorno, una delle esperienze più emozionanti, per me, è stato poter conoscere, di persona, un autore che amo e leggo da tantissimo tempo. 

 Mai avrei pensato di poter vedere dal vivo: Marco Buticchi. Nel novembre del 2018, quando ancora si potevano organizzare le presentazioni nelle librerie, accompagnata dalla mia PR Manuela e da uno sbuffante Coso (marito), ho assistito, incantata, alla presentazione del suo ultimo libro del momento. (L'articolo in cui ne parliamo QUI)



Mi è piaciuto davvero tanto sentirlo parlare del suo libro, delle ricerche che compie prima di sviluppare la storia, tutti i passi che compie per scrivere un libro. Quando poi ha letto un brano, dal romanzo che stava presentando, anche Manuela è rimasta colpita, in maniera positiva, da lui. Ancora più bello è stato vedere che perfino Coso si è divertito quel giorno. 

È stata davvero un'emozione unica soprattutto perché ho scoperto che, dietro l'autore, c'è un uomo, non solo molto affasciante, ma alla mano e simpatico.




10 commenti:

  1. Incontrare gli autori alle fiere è una cosa bellissima... E mi auguro un giorno di poter vedere anche te, sarebbe fantastico 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io voglio poterti abbracciare di persona <3

      Elimina
  2. Poverino, era lì che si rilassava in attesa della presentazione e noi ci siamo fiondate su di lui... ricordo che è stato gentilissimo. Un signore elegante e distinto (come pochi)

    RispondiElimina
  3. Incontrare un autore e ascoltarlo parlare di libri soprattutto se i nostri preferiti è qualcosa di meraviviglioso che soltanto una fan, una lettrice accanita può capire e spero tantissimo che riusciremo a farlo quanto prima, spero anche che riusciamo a vederci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo, io sono innamorata di Buticchi come autore e scoprirlo come persona simpatica è stato meraviglioso! Dobbiamo vederci assolutamente!

      Elimina
  4. ohhh si mi ricordo quando lo raccontasti per la prima volta! quanto mi mancano questi incontri, non vedo l'ora di poter ricominciare a rivedere i miei autori del cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa più brutta di questa pandemia, poi vede gente che fa assemblamenti inutili e ti viene una rabbia

      Elimina
  5. Risposte
    1. Anche a me, erano già rari allora e me li godevo tutti

      Elimina