giovedì 21 maggio 2020

Recensione #493 John by Karen Morgan



Autrice: Karen Morgan
Titolo: John
Editore: Self Publishing
Pag:: 308
Data di pubblicazione: 29 aprile 2020
Trama
Credevo che l’amore fosse felicità e passione, ma è anche dolore e devastazione.
E io lo so bene.
Sono Janet Lane e ho fatto la cazzata più grande della mia vita.
Ho perso la testa per John Crowell.
Sono rimasta ammaliata dai suoi occhi profondi e azzurri come il mare.
Incantata dalla sua voce e stregata dal suo profumo.
Innamorarmi di lui non era previsto ed è stato un fottuto errore.



Seconda recensione di oggi per un libro che, stavolta, ho apprezzato molto.

Janet e John si conoscono per caso e tra loro scatta subito qualcosa. Lei è una studentessa che sta per andare al college e lui sta facendo la specializzazione. Quando Janet entra alla Columbia University le cose tra loro iniziano a farsi complicate. John è uno dei suoi insegnanti...
La storia vede i due protagonisti impegnati in una relazione complesse e tormentata. Entrambi commettono errori. A volte giustificati, altri molto meno. Naturalmente, a causa di tutte queste loro azioni, si feriscono in continuazione. Questa relazione, fatta di alti e bassi, è intensa, romantica e mi è piaciuta molto.
Dei personaggi ho trovato ben descritta la parte che riguarda la loro introspezione. Fattore che mi ha portato a parteggiare alternativamente per tutti e due. Ora per Janet e, il minuto dopo, per John. Però, devo dire, che, tirando le somme, ho compreso maggiormente le azioni di Janet. Per quanto sia giovane e insicura appare, troppo spesso, più matura di John che vanta dieci anni più di lei. Infatti, durante la lettura, è stato frustante osservare certi comportamenti dell'uomo.
Al di là dei miei dubbi su John il romanzo, come già detto, non mi è dispiaciuto per nulla. Karen è riuscita a mantenere viva la mia attenzione per tutto il romanzo.





Nessun commento:

Posta un commento