venerdì 2 novembre 2018

Recensione #274 Il mio universo sei tu by K.A. Tucker


Libro letto per la Reading Challenge 2018 Tutti a Hogwarts con le tre Ciambelle
Gruppo Voldemort. Obiettivo: Un libro che faccia parte di una serie.





Autrice: K.A. Tucker
Titolo: Il mio universo sei tu
Serie: Burying Water #4
Editore: Newton Compton Editori
Pag: 352
Data di pubblicazione: 4 ottobre 2018

Trama
Ivy è una tatuatrice di talento e, dopo anni passati in continuo movimento, forse ha trovato un posto dove fermarsi. Adesso lavora a San Francisco, al Black Rabbit, lo studio di tatuaggi di suo zio Ned: insieme funzionano alla grande e lei finalmente si sente a casa. Tutto cambia però quando Ivy si ritrova a essere testimone di un terribile crimine. È pronta a fare i bagagli di nuovo e sta per partire, ma un incontro casuale con un affascinante sconosciuto la trattiene in città, dandole un motivo per restare. Almeno finché Ivy non scopre che il loro incontro non è stato affatto casuale...






Con questo quarto volume si conclude la serie Romance New Adult Burying Water di K. A. Tucker, autrice che affronto sempre volentieri.
Al contrario delle altre storie, questa non è ambientata a Dublino, ma negli States. Ivy Lee, protagonista del romanzo, vive e lavora nella cittadina californiana di San Francisco. Apparsa nel capitolo precedente della serie, la ragazza è un'abile tatuatrice a cui viene ucciso l'affezionato zio Ned che l'aveva cresciuta.
Dietro l'omicidio c'è una videocassetta (eh sì lo zietto non era aggiornato in fatto di tecnologia) compromettente per l'agenzia di sicurezza Alliance. Sebastian Ice Riker è l'incaricato per il recupero della VHS. Con qualunque mezzo...
Non ricordavo bene Ivy e la parte da lei svolta nel volume in cui l'ho conosciuta per questo ho avuto la sensazione di leggere un libro slegato dagli altri e totalmente a sé. Non è stato un male, anzi.
Ho trovato i due protagonisti ben caratterizzati e non ho avuto una preferenza per nessuno di loro, strano per me. Sia Ivy che Sebastian erano in possesso delle caratteristiche che mi piace trovare nei soggetti dei romanzi che leggo.
Per una volta non c'è nessuna esperienza infelice od oscuri segreti nel passato dell'eroina, ma ha comunque un bella personalità tosta ed indipendente. Mi è piaciuta moltissimo questa sua sicurezza. Però, però mi ha leggermente infastidito il fatto che avesse bisogno del maschio forte in troppe occasioni.
Sebastian, invece, ha dei retroscena dolorosi, essendo stato in guerra e avendo assistito in prima persona alla morte di alcuni suoi compagni. Perfetto il suo carattere riservato e silenzioso che ne fa un soggetto interessante. Bello anche come lui voglia mantenere la sua parte di umanità e non cedere al fascino dei soldi.
Ben gestita anche la relazione che nasce tra i due. Ci sono subito attrazione e scintille ma non si proclamano subito innamorati alla follia. Ivy e, soprattutto, Sebastian si concedono tutto il tempo di conoscersi bene. Nonostante ciò ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa al loro rapporto.
Per quello che riguarda l'elemento mystery non è difficile da svelare, ma anche qui la Tucker ha dato un qualcosa in più alla situazione. Il finale, poi, è perfetto per la storia narrata, senza falsi buonismi o scontato perdono.
Ho amato come sempre lo stile dell'autrice che, nonostante qualche difettuccio riscontrato, mi ha fatto godere di questa lettura. Nel complesso ho apprezzato questa serie anche se la mia prediletta rimarrà sempre Dieci piccoli respiri.



2 commenti:

  1. Della Tucker ho letto solo Dieci piccoli respiri quando uscì, poi, come hp già detto in diverse occasioni, ho abbandonato il genere. Magari recupererò anche gli altri libri. Bella recensione, complimenti :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto come scrittrice, solo uno mi ha delusa mentre gli altri sono tutti molto belli

      Elimina