venerdì 16 novembre 2018

Segnalazione Occhi blu di Sergio L. Duma


Prima uscita per la nuovissima collana Hekateion di Arpeggio Libero Editore: Occhi blu, romanzo di Sergio L. Duma
Duma riesce a creare un personaggio spaventosamente realistico, un killer senza scrupoli e senza freni che ricorda il protagonista di American Psycho

Occhi blu è un romanzo che di sicuro non vi lascerà indifferenti.
Vi farà tremare, agitare, innervosire. Vi farà odiare ogni parola del protagonista.
Un romanzo folle e un protagonista psicopatico che vi catapulteranno indietro di quindici anni, che vi faranno rimettere in gioco ogni pensiero, ogni convinzione reale.
Sergio L. Duma con Occhi blu riesce a creare un personaggio terribilmente reale, equivoco, crudele e mentalmente instabile; un assassino a sangue freddo dalla doppia personalità: un personaggio assolutamente detestabile, una sorta Patrick Bateman italiano.
Un uomo che rinnega il suo passato, che vive in un presente fatto di pensieri sconnessi, di odio profondo, di pulsioni irrefrenabili; un uomo che sfoga in modi orrendi la propria alienazione, riconoscendo solo in parte la follia omicida che pervade la sua mente. Una mente piena di assurdi mantra, di soluzioni imprevedibili a problemi reali e immaginati.
Il mio cervello è un deserto iracheno che brucia, lo sentirete dire spesso. E lo vedrete con i vostri occhi, quel deserto in fiamme nella sua scatola cranica piena di figure irreali e di disprezzo verso l’umanità, verso determinate categorie.
Pagina dopo pagina scopriremo le sue perversioni e i suoi orribili pensieri, arrivando a comprendere l'origine e la terrificante natura dei suoi squilibri.
Una storia che vi terrà legati a sé anche quando vorrete smettere di leggere, anche quando le scene più crude arriveranno ai vostri occhi; una storia che nasconde molto altro: denuncia sociale, politica, culturale. Un protagonista senza volto che non comprenderete ma che non potrete fare a meno di cercare di capire, fino all’inquietante rivelazione finale.
Novembre 2018
  • Occhi Blu
  • Sergio L. Duma
  • Arpeggio Libero Editore
  • Disponibile in formato cartaceo e digitale
Sergio L. Duma è nato e vive a Galatina (Lecce). Ha pubblicato racconti per Besa Editore, Coniglio Editore, Giulio Perrone Editore, EF Edizioni, la raccolta di racconti Il Mondo dei Sogni (Teomedia, 2014), i romanzi Isteria.Com (Inspired Digital Publishing, 2015), Scorpio Baby Rose (Teomedia, 2017), la raccolta di racconti I Libri degli Incubi (Teomedia, 2015) e i romanzi Campo di Concentramento Senza Lacrime (Panesi Edizioni, 2016),Tempi Terribili (Teomedia, 2016), La Farfalla Nera (GDS edizioni, 2016), Arcani Maggiori (Bibliotheka Edizioni, 2017), il saggio Benvenuti a Twin Peaks (Panesi Editore, 2017) e Il romanzo Le Voci dei Morti (Edizioni Montag, 2017).



2 commenti: