martedì 30 gennaio 2018

Recensione #162 Obsession by Jennifer L. Armentrout


Autrice: Jennifer L. Armentrout
Titolo: Obesession
Serie: Spin off Lux
Editore: Giunti
Data di pubblicazione: 19 aprile 2017
Pagine: 336

Trama 
Arrogante, prepotente, affascinante... Hunter è un killer spietato ingaggiato dal Dipartimento della Difesa per eliminare i cattivi. In genere si gode il suo lavoro, finché non gli verrà affidato un ruolo insolito: fronteggiare il proprio nemico mortale per proteggere un umano. Serena non credeva alla sua migliore amica, convinta di aver visto il figlio di un potente senatore trasformarsi in un essere... alieno. Chi del resto le avrebbe creduto? Ma quando sarà Serena stessa ad assistere all'omicidio dell'amica per mano dell'alieno, scoprirà un mondo pronto a ucciderla pur di proteggere i propri segreti. Detesta Hunter, ma non può fare a meno di desiderarlo. E presto accadrà l'impensabile: Hunter si metterà contro il governo per difendere Serena. Ma sono gli alieni e il governo la peggiore minaccia per la vita di Serena... o lo è Hunter?










Ho questo libro nella mia TBR praticamente dalla sua uscita in Italia. Non poteva essere diversamente visto che Jennifer L. Armentrout è tra le mie autrici preferite e la saga dei Lux tra le mie Young Adult Paranormal Romance predilette. Questo spin-off si può collocare tra Opal e Origin. A differenza della serie Lux, questo romanzo è più maturo e contiene scene molto hot. Lo stesso personaggio di Hunter sembra essere una versione più vecchia e tosta di Daemon, protagonista della serie sopra.
Quello che mi è piaciuto di più è come l'autrice ci mostri il punto di vista degli Arum, finora conosciuti come i cattivi della situazione. Il tutto mette in dubbio su chi siano veramente i cattivi e chi i buoni rimescolando le carte sul tavolo. Inoltre riesce a rendere Hunter un bravo ragazzo lasciandomi con la curiosità di conoscere meglio questa specie. Ho adorato questo personaggio sarcastico, arrogante e sensuale. Un po' meno ho apprezzato Serena. Questa volta non perché sia lagnosa o debole, anzi è divertente ed esuberante, ma perché sembra indifferente alla morte della sua amica. Sì, la nomina spesso ma non sembra troppo triste, al contrario, pensa solo alla sua attrazione per Hunter. Comprensibile anche questo visto il tipo che si ritrova davanti, però non è troppo realistico.
Katy e Daemon (serie Lux) rimangono i miei prediletti visto che sono stati approfonditi meglio, ma Serena e Hunter li seguono a ruota.
La trama è piena di azione ed episodi divertenti. Ben gestita, come già detto, la dinamica Lux/Arum. Peccato che sia uno stand alone perché sarebbe stato davvero interessante conoscere gli sviluppi futuri della storia tra i protagonisti ma anche tra le due razze.

Ora non mi resta che recuperare le altre due serie paranormal, che ancora mi mancano dell'autrice, convinta che non mi deluderà neanche con quelle.


1 commento:

  1. Ciao cara! Sono Helena del gruppo di lettura dedicato a Shatter me ;) sono passata dal tuo angolo letterario e ho deciso di aggiungermi ai tuoi lettori fissi! Se ti va, ricambia, puoi trovarmi qui: www.helenarrazioni.blogspot.it
    Ti aspetto ♡

    RispondiElimina