martedì 5 settembre 2017

Recensione #116 La seduzione dell'ombra di Kresley Cole


Autrice: Kresley Cole
Titolo: La seduzione dell'ombra
Serie: Immortal after dark 17 – Dacian 2
Editore: Leggere Editore
Data di pubblicazione: 13 luglio 2017
Pagine: 352

Trama
Il principe Mirceo Daciano e il suo nuovo amico Caspion, cacciatore di taglie, battono le strade di Dacia, ubriachi e alla ricerca dei piaceri della carne. Ma quella che avrebbe dovuto essere una nottata come le altre cambierà per sempre le loro vite. Dopo aver trascinato a letto uno stuolo di ninfe, da queste provocati, il demone e il vampiro si baciano, e una volta interrotto il bacio si sentono scossi, spaventati dall’improvvisa chimica esplosa tra loro. Molteplici e variabili ostacoli, però, che vanno da una condanna a morte all’esilio in una dimensione ormai devastata dalla guerra, minacciano di distruggerli e di annullare la vulnerabile e inattesa promessa contenuta in quel bacio. Anche se Mirceo riesce ad accettare Caspion come suo compagno predestinato, il sensuale vampiro deve ancora riuscire a convincere il demone che il loro legame sia per sempre. E ogni unione reale dei Daci deve ricevere la benedizione di re Lothaire, un killer imprevedibile e selvaggio…





Quanto mi è mancato il mondo meraviglioso del Lore, mi erano mancate le creature fantastiche che lo popolano, ma soprattutto lo stile narrativo della Cole! In più dalla trama si intuisce che è un Male to Male quindi la mia curiosità di conoscere come l'autrice avesse affrontato una storia simile era alle stelle.
Per cui sono partita con grandi aspettative che non sono state deluse.


La nostra specie è sempre stata molto aperta.
Non usiamo nemmeno più il termine
femminile o maschile;
un’anima gemella è semplicemente un’anima gemella.

Confesso di aver avuto, all'inizio, un attimo di esitazione a ricordare e collegare insieme i vari personaggi visto che sono passati alcuni anni dall'ultima lettura di un suo libro. Poi però tutto ha cominciato ad avere senso e mi sono goduta in pieno il racconto.
Caspian e Mirceo sono due protagonisti fenomenali che ho amato immensamente.
Caspian, un demone secolare, è il più burbero tra i due, quello che ha problemi maggiori ad accettare l'attrazione che prova per Mirceo, il principe vampiro. Che dire di quest'ultimo? Un vero principe impertinente e viziato ma indubbiamente molto sexy.
I loro battibecchi mi hanno fatto ridere più volte per non parlare delle idee moderne di Mirceo...


Una femmina? Mina!
Le femmine adorano fare bambini.

Il modo in cui il principe cerca di conquistare il burbero demone è insieme romantico ed esilarante.

«Sai bene che combatterò per sempre al tuo fianco, demone. E comunque sia, questo è il nostro appuntamento più bello.»
«Non è un appuntamento.»

Infatti, nonostante l'iniziale diffidenza il demone inizia a vedere Mirceo con altri occhi.

Cas si stava abituando gradualmente
ai suoi modi, ma il vampiro si aspettava
che accettasse tutti quei cambiamenti
senza controbattere.

Come si è capito ho adorato la storia d'amore tra questi due personaggi. Unica pecca, forse, il fatto che la Cole abbia abbondato con le scene hot tralasciando un poco la trama principale.

Rivedere poi Lothaire (vecchio amore libroso) mi ha fatto venire voglia di recuperare i libri della serie e mettermi in pari con la loro pubblicazione, tanto più che l'autrice riusce a mantenere questa freschezza nelle storie e non annoiare il lettore dopo diciassette libri!



2 commenti:

  1. sono ferma al libro di Lothaire di questa saga, che adoro. L'autrice mi piace molto

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora letto questa saga ma ne ho sentito parlare molto! Magari andrò a dare meglio un'occhiata al primo volume e chissà che non si aggiunga alla mia tbr! ;)

    RispondiElimina