sabato 30 settembre 2017

Cosa vuoi che ti dica... #2




Buon sabato eccoci al secondo appuntamento con la rubrica quindicinale che sarà ospitata sui blog:
Librintavola Libri al caffè La lettrice sulle nuvole.
Il sondaggio di questo sabato che voi potrete votare come sempre sulle nostre pagine facebook o sui nostri blog è questo qui sotto.



Le votazioni si chiuderanno l'11 ottobre e il 14 troverete sui nostri blog il vincitore e le nostre opinioni.


Il sondaggio ha avuto come vincitore

Libro che mi piacerebbe leggessero a scuola

In questo periodo uno degli argomenti di maggior rilievo è il bullismo, soprattutto tra giovani ragazzi. Purtroppo anche io ne sono stata vittima ai tempi della scuola per cui è una cosa che mi tocca sempre da vicino. Questo libro, raccontato con uno stile fresco e delicato, ne parla in maniera davvero perfetta. In particolar modo sulle conseguenze che queste azioni hanno sulle loro vittime.

Dov'è finita Audrey? By Sophie Kinsella



Autrice: Sophie Kinsella
Titolo: Dov'è finita Audrey?
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 9 giugno 2015
Pagine: 180

Trama
Audrey ha 14 anni ed è da tempo che non esce più di casa. Qualcosa di brutto è successo a scuola, un episodio di bullismo che l'ha profondamente segnata e ora lei è in terapia per rimettersi da gravi attacchi d'ansia e panico che non le permettono di avere contatti con il mondo esterno. Per questo indossa perennemente dei grandi occhiali scuri, il suo modo di proteggersi e sfuggire al rapporto con gli altri. Il fratello invece è un simpatico ragazzino ossessionato dai videogiochi che, con grande disperazione della madre nevrotica, non si stacca un attimo dal suo computer e dal suo amico Linus che condivide la sua stessa mania. Ma quando Audrey incontra Linus nasce in lei qualcosa di diverso... deve poter trovare un modo per comunicargli le sue emozioni e le sue paure. Sarà questa scintilla romantica ad aiutare non solo lei, ma la sua intera famiglia scombinata. Dov'è finita Audrey? è un romanzo caratterizzato da una grande empatia in cui si ride tanto e ci si commuove e in cui Sophie Kinsella riesce magistralmente a alternare momenti di puro humour a momenti più seri e teneri con grandissima sensibilità.


Questa scrittrice è nota per i suoi romanzi allegri e divertenti. Ma qui ha superato se stessa regalandoci una storia emozionante, seppur narrata con il suo tipico stile frizzante.

Andate a curiosare anche i Post delle altre partecipanti

Link alle pagine Facebook delle altre blogger


9 commenti:

  1. oh Audrey meraviglia delle meraviglie! eh si dovrebbero inserirlo mel programma scolastico questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io abolirei quei classici noiosi che ormai sono datati. Belli per conoscere la vita a quel tempo, ma io preferirei far conoscere ai ragazzi le realtà odierne. C'è tempo per amare e apprezzare i classici, sono intramontabili dopotutto.

      Elimina
  2. questo libro è stato al ballottaggio anche per me!

    RispondiElimina
  3. Ho letto tutti i libri della Kinsella ma questo mi manca e spero di recuperarlo quanto prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pur non essendo il suo solito romanzo è davvero bello e va letto assolutamente.

      Elimina
  4. Questo libro della Kinsella ancora mi manca!

    RispondiElimina