giovedì 28 settembre 2017

Recensione #122 Sei tutto per me by J. Lynn


Autrice: J. Lynn (Jennifer L. Armentrout)
Titolo: Sei tutto per me
Serie: Wait for you #6
Editore: Nord Editore
Data di pubblicazione: 6 luglio 2017
Pagine: 440

Trama
Ho iniziato una nuova vita
Ho ricominciato a sperare
Ho fatto pace col tuo rifiuto
Ma poi tu sei tornato…
Ci sono volute poche ore perché il mondo di Jillian Lima andasse in frantumi, e sei lunghi anni prima che lei trovasse il coraggio di tornare a casa per gestire la palestra del padre. Jillian si era aspettata molte difficoltà, ma mai avrebbe pensato che l'ostacolo maggiore sarebbe stato dover convivere con Brock, il ragazzo cui aveva confessato il suo amore, per ottenere in cambio un secco rifiuto. Brock Mitchell ha fatto molta strada da quand'era un teppista di quartiere. Grazie all'aiuto del padre di Jillian, è diventato un campione di boxe, nonché lo scapolo più ricercato della città. E gli basta uno sguardo per capire che Jillian non è più la ragazzina insicura che aveva respinto: è diventata la donna dei suoi sogni, l'unica che lo faccia sentire completo. E, ogni volta che è con lui, Jillian ha l'impressione che ogni difficoltà scompaia e che in lei rinasca il seme della speranza. Tuttavia, non appena il passato bussa alla sua porta, Jillian capisce che è venuto il momento di affrontare i suoi demoni. Ma la relazione con Brock le darà la sicurezza necessaria per chiudere i conti una volta per tutte o sarà il tallone d'Achille che la distruggerà?






Capitolo conclusivo di una serie che ho seguito con immenso piacere.
Il primo volume … rimane sicuramente il mio preferito tra tutti quelli usciti. Gli altri mi sono piaciuti, sì, ma non mi hanno donato le stesse sensazioni.
Ma veniamo alla storia raccontata qui. Sono passati sei anni dall'ultimo libro e troviamo una Jillian (personaggio intravisto nei capitoli precedenti) cresciuta e ferita ma sempre innamorata di Brock. Non ha avuto più alcun contatto con lui in questi anni, lavora in una stanzetta anonima in una compagnia di assicurazioni. La sua vita consiste nell'andare al lavoro, tornare a casa, leggere, guardare la tv e andare a dormire.
Ha paura di vivere ma l'autrice non spiega subito cosa le è successo. Piano piano, attraverso dei flashback si ricostruise, frammento dopo frammento, l'incidente avvenuto nel suo passato. Mi è piaciuto questo modo di presentare la storia e svelare il mistero pagina dopo pagina.
I personaggi di Brock e Jillian sono apparsi nei libri precedenti ma non sviluppati a dovere. Normale non erano loro i protagonisti. Qui hanno finalmente trovato il loro spazio e la loro caratterizzazione è fantastica.
Pur non essendo una delle eroine che preferisco, ho trovato Jillian davvero una bella protagonista con la quale ho scoperto di avere molte cose in comune.

Ormai leggevo quasi solo sul Kindle, ed era così anche allora, molte generazioni di Kindle prima, ma collezionavo ancora i libri di carta. Mi piaceva esserne circondata, poterli toccare.

Si nasconde per non mostrare la sua imperfezione e si ritiene una debole, ma non lo è.
Brock lo avevo già adocchiato nei capitoli precedenti ma qui lo amato tantissimo, anche se la voglia di strozzarlo per come si era comportato prima dell'incidente di Jillian non è mancata.

Ho provato in tutti i modi a spiegarmi perché ho scelto di restare là dentro e ti ho lasciata andar via, perché non ti ho seguita. Non ho trovato un motivo valido, e non lo troverò mai.

Un bel capitolo conclusivo per questa serie che ho davvero amato e soprattutto ho adorato rivedere qui tutti i protagonisti precedenti. La cena al Mona's è stato come poter dar loro un saluto definitivo.




2 commenti:

  1. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Please let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina
  2. lo leggerò a breve, sono contenta che ti sia piaciuto

    RispondiElimina