mercoledì 22 febbraio 2023

Recensione #905 Un diavolo arrogante by R.S. Grey

 


Per la rubrica Tu leggi? Io scelgo! del mese di Febbraio sono stata abbinata alla mia cozza preferita Chicca! La mia scelta è caduta su questo romanzo che dalla trama dava l'impressione di essere una storia leggera e divertente.

La recensione di Chicca QUI.


Titolo: Un diavolo arrogante
Autrice: R. S. Grey
Pagine:: 315
Casa editrice: Always Publishing
Data di pubblicazione: 2luglio 2020
Trama

A ventotto anni Meredith Avery, stella del jet set di Beverly Hills è sposata a un celebre produttore cinematografico, vive una vita da sogno, fatta di glamour e feste. Ma la realtà quotidiana del matrimonio di Meredith è molto lontana da una favola e così lei, da donna caparbia e determinata qual è, una notte decide che ne ha abbastanza del marito insensibile e offensivo e scappa via con solo gli abiti che ha addosso.
La sua destinazione? Cedar Creek, Texas, dove ad accoglierla ci sarà sua sorella maggiore. Nella sua impulsività, però Meredith non ha fatto bene i conti e ben presto scopre che Helen è in viaggio e la sua casa inagibile.
Jack McNight è la sua ultima speranza: il capo di sua sorella può offrirle un lavoro temporaneo al Ranch Blue Stone, e un tetto sulla testa. Peccato che si tratti di un cowboy burbero che si è già fatto una pessima opinione di lei ancor prima di conoscerla. Jack pensa che Meredith sia una principessa viziata di città in cerca di attenzione, giunta in Texas per fare un dispetto al marito e portare problemi nel suo ranch. Ebbene, ha sottovalutato la forza della disperazione di Meredith, che non si lascia scoraggiare dal dover pulire bagni per tutto il giorno, dormire in una catapecchia, o dar da mangiare a un golden retriever troppo espansivo.
Il problema di Meredith, in effetti, potrebbe essere un altro... Si sa, i diavoli sono maestri di tentazione, e per quanto lei vada d’accordo con Jack quanto l’olio con l’acqua, non può negare il suo fascino diabolico, la voglia di zittire le sue proteste con un bacio per farlo arrabbiare ancora di più. Con il passare delle settimane, quella che era cominciata come una battaglia si trasforma in una alleanza.




Avevo proprio bisogno di una lettura leggera, romantica e divertente che mi facesse fuggire per un po' dalla realtà. La Grey, con il suo romanzo, c'è riuscita in pieno.

Meredith lascia la vita ricca e agiata e il marito Andrew trasferendosi da Los Angeles nel Texas. Qui sostituirà temporaneamente la sorella in vacanza. Il suo capo è Jack che vedrà in lei solo una frivola ragazzetta di città. Tra i due è subito scontro aperto.

Ho amato tantissimo il personaggio di Meredith perché inizialmente è una di quelle creature innocenti, deboli, sciocchine che sono vissute come principesse. Almeno è questa l'idea che si ha di lei. Piano piano svela il suo vero carattere che è caratterizzato da una forte determinazione. Poi non sta lì a piangersi addosso, non troppo almeno, ma si rimbocca le maniche e si da da fare per eseguire i mille compiti che le affida Jack. Si adatta persino a vivere in una catapecchia!

Protagonista indimenticabile anche Jack che con quel suo modo di fare burbero e scontroso, col suo passato complicato ha rubato un pezzettino del mio cuore. Ho amato la sua evoluzione mentre scopre la vera Meredith sotto la maschera di ragazza frivola e ho adorato vederlo aprirsi ai nuovi sentimenti che inizia a provare per lei.

Il mio personaggio preferito però è la nonna e di Jack, una donnina tutta particolare, che mi ha fatto ridere più volte. Una piccola menzione pure per Alfred il cagnone affettuoso e dolce che si affeziona subito a Meredith. Da amante dei gatti mi sono affezionata anche io a lui!

Non conoscevo questa autrice che mi ha colpita in maniera più che positiva. 







4 commenti:

  1. Sembra simpatico anche se di solito non leggo il genere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa passare il tempo in allegria, i due sono esilaranti

      Elimina
  2. Di questa autrice ho letto un altro libro, così per caso, di cui ora non ricordo il titolo (la vicinanza con Chiara Ropolo continua ad influenzarmi negativamente!) e mi era piaciuto tantissimo!
    Questo è decisamente in lista! Ludovica

    RispondiElimina