martedì 14 febbraio 2023

A Bookish Love

 



Buongiorno, oggi si festeggia l'amore e partecipo all'evento indetto da Susy & Ely in cui vi parlo di una delle mie ship librose preferita.

La mia coppia del cuore appartiene alla dilogia These violent delights di Chloe Gong i cui volumi sono:

Queste gioie violente

Questa violenta fine


Una delle coppie che mi è rimasta maggiormente impressa tra le varie conosciute nel 2022 è quella formata da Juliette Cai e Roma Montagov, protagonisti della dilogia di Chloe Gong.



Il romanzo è un retelling di Romeo e Giulietta per cui si può subito immaginare che i due ragazzi non avranno una relazione semplice. Siamo nel 1926, a Shanghai dove una faida sanguinosa tra due gang nemiche insanguina le strade cittadine. Juliette appartiene alla Gang Scarlatta mentre Roma fa parte dei Fiori Bianchi. Il loro amore si scontra con mille problemi. Ho amato molto questi due soggetti e la chimica che c’è tra loro.


 Juliette mi è parsa più violenta e spietata rispetto a Roma che è risultato meno aggressivo, quasi dolce. Non mi è dispiaciuto per nulla questo scambio di ruoli. Da sempre amo le eroine forti che dimostrano di essere più abili e forti dei partner maschili. Oltre a essere forte e determinata la ragazza cerca sempre di farsi carico di privazioni e colpe non sue per proteggere tutti quelli che ama. Più di tutti il suo sacrificio è dedicato a Roma. Anche qui ho apprezzato come, per una volta, le cose siano invertite e sia la donna a voler difendere l'uomo!


 Roma, in entrambi i libri, ha un carattere più riflessivo anche se nel secondo capitolo diventa meno dolce e tranquillo. Fattore che me lo ha fatto amare ancora di più.

Come coppia sono stati fenomenali, nonostante la parte romantica non sia il perno della dilogia e i due non interagiscano quanto avrei voluto. Ogni volta era inevitabile, per me, avere gli occhi a cuore nei momenti in cui i due ragazzi si trovavano, insieme, ad affrontare le varie situazioni nelle quali vengono coinvolti.





13 commenti: