venerdì 24 febbraio 2023

Writers in love Discovery Tour

 


 Buongiorno in occasione dell'uscita della raccolta di racconti scritti, per beneficenza, da Susy Tomasiello, che ha organizzato l'evento, e altre autrici, alcune blogger hanno letto due storie a testa e ve ne parleranno durante il mese. Oggi tocca a me.


Titolo: Writers in Love

Autori: Autori Vari

Self Publishing

Genere: Racconti a tema San Valentino

Pagine: 275**

Data di uscita: 14/02/2023

Ebook a 2,99 € - Cartaceo a 11,90 €

Gratis con Kindle Unlimited

San Valentino… questa festività è diventata nel mondo simbolo di Amore e di Affetto. Per celebrarla al meglio, un gruppo di autrici ha deciso di mettere insieme tante storie con lo scopo di rappresentare il concetto “Amore” sotto ogni sua forma. Ed è così che potrete immergervi in un’atmosfera candida e rosea, ma anche travagliata e sofferta, perché amare non è sempre facile.

Leggerete di personaggi forti, tenaci, battaglieri ma, allo stesso tempo, fragili, riservati e bisognosi di aiuto. Una girandola di eventi narrati al di là del tempo, dello spazio e, in alcuni casi, anche della classica dimensione "umana". I generi letterari si mescolano – tra un fantasy e uno storico, un mistery e un romance puro – per dare vita a una raccolta eterogenea che possa incontrare i gusti di tutti i Lettori, ma soprattutto conquistarne dolcemente i cuori.

Ma non finisce qui, poiché si tratta anche di un’iniziativa benefica a favore di bambini sfortunati e in cerca di amore; infatti, tutti i proventi della vendita saranno devoluti all’Associazione Il Primo Abbraccio, di Napoli, affinché non solo i nostri, ma anche i vostri abbracci possano arrivare rapidamente a destinazione.

E ora… tocca a voi!

***Autori partecipanti: *Silvia Bucchi, Federica Caglioni, Roby Y. Calaudi, Constance S., Viviana De Cecco, Stephanie De Monte, Sabrina Fava, Silvia Maira, Monica Marmentini, Jessica Marchionne, Giusy Marrone, Livia Olaru, Cristina Petrini, Lara Premi, Anne Louise Rachelle, Tania Sarnà, Anita Sessa, Judith Sparkle, Susy Tomasiello, Valentina Torchia, Chiara Zanini.


Amore immortale di Monica Marmentini

Il primo racconto è a opera di Monica Marmentini che io già conoscevo per la sua serie Young Adult Q.D.G. e Anima Antica. Ho ritrovato con piacere il suo stile scorrevole con cui ho confidenza. Il racconto, per quanto breve è ben strutturato e coinvolgente; si entra facilmente in empatia con i due protagonisti. Questo più che un racconto mi ha dato la sensazione di essere un prologo ad una storia più ampia e tutta da approfondire. Una storia nella quale mi tufferei a occhi chiusi.



El Hubiera No Existe di Cristina Petrini

Per quanto riguarda la seconda storia invece ho avvertito la mancanza di un un'introduzione, una minima presentazione dei personaggi e del loro ruolo all'interno del racconto. Ho trovato l'idea di base originale però ho avvertito la mancanza di informazioni per per potermi godere appieno la storia. Mi sono sentita poco coinvolta e anche i personaggi mi sono parsi piatti, ho avuto come l'impressione di aver iniziato a leggere questa storia non dall'inizio ma da metà e pertanto ho provato solo confusione.






3 commenti:

  1. Ti ringrazio moltissimo per la tua recensione di “Amore immortale”. Mi onorano le tue parole!

    RispondiElimina
  2. Scusa, il commento precedente è venuto firmato”anonimo “… anche se penso si capisse chi fosse l’autrice hahahaha

    RispondiElimina