mercoledì 15 febbraio 2023

Recensione #902 Blood by Gea Petrini

 

 Buongiorno oggi sul blog vi parlo del terzo e ultimo capitolo della trilogia Darkness chronicles di Gea Petrini, una serie fantasy di un’autrice tutta italiana 

 Ringrazio Gea per la copia cartacea del romanzo.


Titolo: Blood
Autrice: Gea Petrini
Serie: Darknes Chronicles #3
Pagine:: 514
Casa editrice: Self publishing
Data di pubblicazione: 28 dicembre 2022
Trama

Un'ombra che chiamano krigger si aggira tra le strade macabre del nord, nessuno sa chi sia ma sono tempi sempre più pericolosi nel continente gettato ormai nelle tenebre. Tormentata tra quello che deve lasciarsi alle spalle e chi reclama il suo amore, Liv Lars guida l'alleanza bianca con Aron Sander, il gran maestro, e il comandante della guardia Aleksander Sander. I tre amici hanno il destino del continente tra le mani, anche se il loro rapporto sembra pronto a naufragare come il futuro delle casate. Tra i corridoi di Aspera, Freya la necromante combatte per restare al potere mentre Ingrid la beskytter, attratta da un amore proibito, si trova invischiata in nuove insidie insieme ad Alva la veggente.
Per Liv e Finn, i due fratelli del nord, e l'intero sistema della magia, si avvicina inesorabile il momento della verità.
Quando ogni certezza svanisce per cosa combattere ancora?





Le cose per Liv e Finn, i fratelli Lars, si fanno sempre più complicate in questo terzo e ultimo capitolo. Molti nodi vengono al pettine e tanti segreti vengono svelati... Preferisco non addentrarmi oltre nella trama per evitare spoiler.

La storia scorre veloce nonostante la maggior parte della trama sia incentrata sulla preparazione per la battaglia finale. I vari personaggi, e ce ne sono davvero molti, sono determinanti per lo svolgimento della trama. Ho apprezzato vedere le evoluzioni di tutti loro. Oltre ai fratelli Lars ho seguito con piacere i capitoli narrati dai punti di vista di Aron, Aleksander, Alva, Ingrid, Freya: loro sono i miei preferiti. Nessuno di loro è completamente buono e nessuno è completamente cattivo. Ciò non ha fatto altro che renderli tridimensionali e alquanto realistici. Proprio per questo non sono riuscita a disprezzare del tutto Finn (il cattivo per eccellenza) nonostante si renda protagonista di atti tremendi.

L'ambientazione con le sue tinte dark e cupe è un altro fattore che ho gradito parecchio. Sicuramente la cosa migliore di questa trilogia.

Lo stile della Petrini, che ho già avuto modo di apprezzare negli altri capitoli della trilogia, è sempre scorrevoe e intrigante.


La serie Darknes Chronicles è composta da

Obscurity

2 Moon Rays 

3 Blood



 


Nessun commento:

Posta un commento