sabato 11 febbraio 2023

Recensione #901 Dream Hunter Caccia nel sogno by Dima Zales

 




Buon sabato, per la rubrica Purché sia di serie proseguo con la lettura dei volumi appartenenti alla serie Urban Fantasy con protagonista Bailey Spade, la Camminatrice dei sogni.

Ringrazio Grey Eagles Publications per la copia digitale del libro.


Autore: Dima Zales

Titolo: Dream Hunter Caccia nel sogno

Serie: Bailey Spade #2

Editore: Grey Eagle Publications

Pag: 388

Data di pubblicazione: 18 gennaio 2023

Trama

Cosa mancava nella mia vita? Una setta impazzita che venera l’antico dio degli incubi, ecco cosa.

Quando infrango la mia promessa più sacra e invado i sogni di mia madre, la situazione si complica e alla svelta. Con l’aiuto di Valerian, sto cercando di accrescere i miei poteri e di imparare a perdonarmi, salvando nel frattempo il mio pianeta natio dalla distruzione totale per mano di quella setta di squilibrati.

In altre parole, un giorno come un altro.




Secondo libro di quattro appartenente alla serie incentrata su Bailey Spade. Anche in questo romanzo la ragazza sta cercando un modo per salvare sua madre. Nel frattempo si rifà vivo il sexy e misterioso Valerian che le propone un nuovo lavoro.

Bailey conferma di possedere le qualità che avevo apprezzato nel libro precedente. Anche stavolta l'ho trovata divertente con la sua mania di igenizzare ogni cosa e determinata nel voler risolvere la questione di sua madre. A questo proposito si vengono a scoprire molte informazioni sulla donna e sul suo passato.

Valerian è sempre più sexy e tenebroso e ho amato vederli interagire insieme. La loro relazione prosegue a fuoco lento e la cosa non mi dispiace per nulla. Tuttavia mi infastidisce la paura per i germi di Bailey e il suo eccessivo sbavare in presenza di Valerian...

Gli amici di Bailey sono dei personaggi davvero ben fatti e, soprattutto, rivestono un ruolo importante nell'ambito della storia.

La trama scorre veloce, anche più che nel primo libro. Il tutto è pieno di azione, mistero, colpi di scena imprevedibili e un tocco di romanticismo che non guasta mai.

La costruzione del mondo per quanto sia complessa e variegata si fa sempre più chiara.

In generale la serie mi sta piacendo e ho appena avuto notizia che il terzo libro sta per arrivare!


a serie Bailey Spade è composta da:

1 Dream Walker Viaggio nel sogno

2 Dream Hunter Caccia nel sogno

3 Dream Chaser Inseguimento nel sogno

4 Dream Ender











4 commenti: