giovedì 30 giugno 2022

Recensione #826 Moon Rays by Gea Petrini

 

In questa settimana ricca di post vi porto la recensione del secondo capitolo di una trilogia fantasy che migliora di volume in volume.

Ringrazio Gea per la copia cartacea che è bellissima e ricca di illustrazioni.


Titolo: Moon Rays
Autrice: Gea Petrini
Serie: Darknes Chronicles #2
Pagine:: 750
Casa editrice: Self publishing
Data di pubblicazione: 27 aprile 2022
Trama

L’oscurità stringe Talamh in una morsa. Liv ha perso la sua terra ma ha Niklas e la determinazione che la spinge a sfidare la notte per portare giustizia nel continente. Fiera e ostinata, Liv muove la sua magia oltre quello che la natura consente per avere la possibilità di sconfiggere gli oscuri. La dorata e Niklas, in un amore sempre messo alla prova, danno vita all'alleanza bianca nel palazzo di Aspera insieme alla casata dei Sander.
Il continente è in rovina. I gardon seminano il terrore nei villaggi del nord e le strade diventano cimiteri a cielo aperto dove banchettano i corvi. L'alleanza bianca e il nuovo ordine si preparano allo scontro richiamando però l'attenzione al di là dei mari. I predicatori degli uomini vogliono annientare gli eretici, e da ovest qualcosa di potente naviga in direzione di Aspera.

Notti di macabri riti, sentimenti inconfessabili, insidie sussurrate alle tre lune, scelte impossibili.
E il destino di Liv è legato ormai a quello del continente.

Nell'oscurità chi sarà la tua luce?

Moon Rays è il secondo volume delle Darkness Chronicles, la saga dark fantasy sarà composta da tre volumi.
Nella versione cartacea del libro sono presenti le illustrazioni dei principali personaggi.




Mi sono avvicinata a questo libro con un po' di timore. È un volume enorme, sono più di 700 pagine, il caldo mi butta a terra... Inoltre si parla di high fantasy, genere che leggo volentieri ma che mi impegna sempre tantissimo. Invece devo dire che dopo un mio iniziale smarrimento, perché non ricordavo bene i personaggi e l’ambientazione, sono stata catturata dalla storia e ho proseguito molto più facilmente.

Mi sono piaciuti molto tutti i risvolti che caratterizzano la vita dei personaggi. Ho amato l'evoluzione di Liv, meno quella di Niklas. Non mi è dispiaciuto Aaron, anche se non lo giustifico per le sue azioni che lo vedono sempre più invischiato nella Magia nera. Oltre loro tutti i soggetti, e qui ne troviamo tanti, hanno uno sviluppo perfetto.

 L'ambientazione è qualcosa di meraviglioso. Le descrizioni dei paesaggi, dell'organizzazione politica sono veramente evocative.

La storia, oltre a essere ricca di colpi di scena descrive lotte e battaglie in maniera cruente. Esattamente come piace a me visto che Gea non risparmia sui particolari crudi.

Questo secondo capitolo mi è piaciuto al pari del primo, sia per per la caratterizzazione dei personaggi che per il world building che continuano ad acquistare rotondità.

Spero che Gea pubblichi presto il terzo volume che, magari, questa volta inizierò con meno timore perché so che la penna di Gea mi coinvolgerà ancora.

 Una cosa che mi piacerebbe trovare in libri del genere è un piccolo riassunto dei volumi precedenti. Io ho scarsa memoria e leggo talmente tanti libri che ho bisogno di rinfrescare la memoria. Ma questa è una considerazione assolutamente personale.


La serie Darknes Chronicles è composta da

1 Obscurity

2 Moon Rays 






Nessun commento:

Posta un commento