lunedì 11 gennaio 2021

Recensione #591 Arriva il diavolo by Linda Ladd

 


Purché sia di serie #23


Buona settimana lettori,

fedele ai miei buoni propositi per il 2021 proseguo con una delle mille serie in corso. Sempre utile, in questi casi, la rubrica Purché sia di serie idea di Chiara.

Oggi vi parlo del quarto volume di una serie thriller-poliziesca che sto adorando.

Grazie alla Nua Edizioni per la copia ebook del romanzo.


Autrice: Linda Ladd

Titolo: Arriva il diavolo

Serie: Claire Morgan #4

Editore: Nua Edizioni

Pag:: 410

Data di pubblicazione: 7 settembre 2019

Trama

Ha a disposizione i migliori dottori del mondo, e il padre è uno degli uomini più potenti dello stato. Ma nulla è riuscito a impedire a Mikey di soccombere ai suoi demoni più oscuri: quelli dentro la sua testa. Quelli che gli hanno detto di mettere fine a tutto.
Avrebbe dovuto essere un caso di facile soluzione, soprattutto perché il compagno di Claire Morgan, il dottor Nicholas Black, ha riconosciuto in Mikey un suo ex paziente problematico. Ma poi Claire trova a casa di Mikey un altro corpo. Rannicchiato in un forno, carbonizzato fino a essere irriconoscibile, ucciso con un metodo inconcepibile.
L’unico indizio è un braccialetto di perline avvolto attorno al polso delle vittime, che si crede possa tenere a bada il “malocchio”. Quando finalmente Claire scopre ciò che temevano le vittime, si ritrova ormai intrappolata in un gioco mentale con un brillante omicida sadico. E stavolta, c’è un metodo nella follia…





Linda Ladd mi sorprende, a ogni nuovo capitolo di questa serie. Giocando con la mente del killer e con quella del lettore riesce a creare storie ogni volta più avvincenti e inquietanti. Personalmente apprezzo molto questo suo stile e la storie intricate che racconta.

In Arriva il diavolo si parla di un argomento che mi affascina da sempre, l'ipnosi e la manipolazione mentale. Difatti le parti che leggevo con maggiore attenzione e curiosità erano proprio i capitoli del passato del killer.

Abilissima, come sempre, la Ladd mi induce a sospettare un po' di tutti. Qui ho ristretto la mia personale rosa dei sospetti a tre individui. Ne ho perso uno per strada perché era davvero troppo palese. Chi legge tanti romanzi del genere sa benissimo che, nei polizieschi, non è mai la persona più probabile. Sono arrivata comunque, prima della fine del libro, a individuare il vero colpevole.

Una cosa che non mi è andata giù del tutto, anzi proprio fuori luogo, è il triangolo Claire-Black- McKay.

Il personaggio di Joe McKay, il sensitivo conosciuto nel secondo capitolo, non mi dispiace, è anche simpatico, però il suo ruolo nella storia mi infastidisce troppo. Per me non c'è bisogno di introdurre questo tipo di rapporto in un Thriller. La trama è perfetta così!

Sicuramente questo libro è il migliore della serie e Io non vedo l’ora di leggere anche prossimo.

La serie di Claire Morgan è composta

  1. Testa a testa

  2. Luoghi oscuri

  3. Sorridi e muori

  4. Arriva il diavolo

  5. Remember Murder

  6. Mostly Murder

  7. Bad Bones

  8. Devil Dead

  9. Gone Black

  10. Fatal Game







6 commenti:

  1. altra serie super interessante ma che per ora non inizierò! ho ancora troppi arretrati!

    RispondiElimina
  2. Devo regalarla a mia madre, lei è l’esperta di casa! Grazie mille!

    RispondiElimina
  3. Ripetiamo insieme: non devo iniziare altre serie, non devo iniziare altre serie... accidenti a te

    RispondiElimina