venerdì 22 gennaio 2021

Recensione #597 Stavolta è per sempre by Aya Ling

 

Il weekend si avvicina e vi lascio la penultima recensione di questa settimana. Questo ebook era da tempo nel mio Kindle, ma la sua lettura è stata rimandata continuamente a causa dei miei troppi impegni.

Mi scuso con la Hope edizioni che mi ha fornito l'ebook, per il ritardo.

Autrice: Aya Ling

Titolo: Stavolta è per sempre

Serie: Unfinished Fairy Tales #3

Editore: Hope Edizioni 

Data di pubblicazione: 10 marzo 2020

Pagine: 405

Trama

Immaginate che per una serie di magiche circostanze Kat sia sopravvissuta.
Immaginate che torni ad Athelia come Katherine Wilson, e che Edward non veda l’ora di ricondurla a palazzo come sua legittima sposa.
Potrebbe mai essere così semplice per loro?
Gli ostacoli, questa volta, sembrano impossibili da superare. Il matrimonio fra una cittadina comune e un reale non è riconosciuto e il Principe è già legalmente sposato con la vera Katriona Bradshow che non vuole per nessun motivo rinunciare al suo titolo.
Aggiungeteci un inverno molto rigido e un malessere crescente nei confronti dell’aristocrazia a causa dei privilegi di cui gode e dei prezzi esagerati del cibo. E se a Moryn scoppiasse una rivolta?
Immaginate… Riusciranno Kat e Edward a raggiungere il loro lieto fine?
Stavolta, sarà per sempre?




Il ritorno ad Athelia e ritrovare Edward e Kat è stato, ancora una volta, emozionante. Questo terzo capitolo è sicuramente il migliore della serie.

Kat riesce a tornare nel magico mondo di Athelia, ma le cose non sono semplici. Il suo rapporto con il principe deve ancora scontrarsi contro tanti ostacoli. In più la povera gente atheliana si sta preparando a una rivolta contro la nobiltà da cui si sente vessata.

L'aspetto che preferisco di questi romanzi e l’impegno sociale della protagonista. Dopo aver fatto ridurre le ore di lavoro dei bambini nel primo libro, aperto una scuola per giovani donne nel secondo, qui vuole, a tutti i costi, cercare di rendere migliore la vita del popolo. Proprio a causa di questa sua voglia di aiutare, la povera Kat ne passa di tutti i colori. Sempre più che positivo il mio parere per questa eroina così coraggiosa e determinata.

Edward è il perfetto principe azzurro. Il suo amore per Kat non vacilla mai. Finalmente un personaggio che non si fa incantare dagli altri e che non si fa trasportare dalle decisioni altrui. Sa quello che vuole (Kat) e cerca in tutti i modi di poter concretizzare il suo sogno di una vita insieme.

Insieme sono adorabili. Ho patito con loro per ogni ostacolo che si poneva di fronte alla loro felicità e gioito con loro ogni volta che le cose andavano per il verso giusto.

Ho apprezzato anche vari personaggi secondari che avevo già conosciuto nei libri precedenti. In particolar modo mi è piaciuto come si evolve il rapporto tra Amelie e Bertrand.

La scrittura della Ling è stata, di nuovo, capace di trascinarmi ad Athelia facendomi dimenticare la realtà.

Una bellissima conclusione per la storia di Edward e Kat che finalmente, dopo tante peripezie, possono avere il loro lieto fine.

Ora, prima di salutare tristemente questi due personaggi, mi manca di leggere l’ultima novella che non dovrà aspettare troppo!

La serie Unfinished Fairy Tales è composta:

La Cenerentola sbagliata

2 C'era una volta... o due?

3 Stavolta è per sempre

4 La Regina di Athelia
4,5 
La Principessa di Athelia




2 commenti: