mercoledì 23 dicembre 2020

Recensione #583 Alla fine… noi by L.A. Cotton

 


L'autrice L. A. Cotton è, sicuramente, una delle belle scoperte del 2020. Dopo aver letto alcuni dei suoi libri, posso affermare che è tra le scrittrici di romance che preferisco.

La Hope Edizioni, che ringrazio per la copia digitale, è stata fantastica a non farmi aspettare troppo per la traduzione, per cui, eccomi qui, a parlare del secondo volume della serie New Adult The Wicked Bay.

Titolo: Alla fine... noi

Autrice: L. A. Cotton
Serie: Wicked Bay #2
Pagine:: 334
Casa editrice: Hope Edizioni
Data di pubblicazione: 15 dicembre 2020
Trama

Dicevo sul serio, Maverick. Non ti perderò.

Lois Stone dovrebbe essersi ormai abituata ai cambiamenti. Sono stati la costante della sua vita nell’ultimo anno, ma quanto può sopportare una ragazza prima che le crepe inizino a mostrarsi?
Sapeva che una relazione con Maverick non sarebbe stata semplice, ma non si aspettava certo che la loro storia diventasse un gioco di inganni e bugie. La testa le impone di tirarsi indietro il più in fretta possibile, ma il cuore non ne vuole sapere di rinunciare a lui, non ora che sa cosa si prova ad averlo solo per sé.

Lo accetto. Accetto tutto. Ma non puoi lasciarmi, London. Hai promesso.

Maverick Prince ha rischiato tutto per Lois, ma ne è valsa la pena perché ha avuto in cambio il suo sorriso. Quando però le cose si complicano a causa di suo padre, Maverick decide di allontanare Lois. Non poterle stare accanto, quando vorrebbe solo stringerla forte, sembra un’impresa titanica, ma, per avere la possibilità di un futuro insieme, certi compromessi vanno accettati, nella speranza che l’oscurità non li travolga del tutto.
Proteggere Lois è l’unica opzione plausibile e per farlo dovrà accettare di giocare secondo le regole.

Anche se alcune regole sono fatte per essere infrante.





Il primo capitolo, che vedeva protagonisti Maverick e Lois, mi era piaciuto davvero molto, ma avevo sentito la mancanza del Pov del ragazzo. In questo secondo libro c’è e le emozioni che trasmette sono molteplici. I soggetti tormentati sono quelli che maggiormente mi coinvolgono. Maverick è pieno di lati oscuri quindi, per me, è stato semplice amare questo ragazzo così problematico.

Lois è sempre un ottimo personaggio femminile. È una ragazza forte che non ha paura di amare Maverick, nonostante l’oscurità che possiede il ragazzo. Non ha paura di sacrificarsi perché il loro rapporto possa, finalmente, esistere. Non ha paura, inoltre, di combattere perché Maverick possa essere felice e possa realizzare i suoi desideri. Questa ragazza sembra sempre più matura rispetto alla sua età. Una mia sensazione che si conferma qui, come nel primo. Quelli che invece proprio non apprezzo, non sopporto e quasi odio in questa serie sono gli adulti (anagraficamente parlando). Non si fanno scrupoli a lasciare che sia un ragazzo, appena diciottenne, a portare sulle spalle le conseguenze delle loro paure. Maverick è l’unico che deve far sacrifici per mantenere la felicità (e la stabilità economica) della famiglia. Non è giusto! Assolutamente no! In questo non li trovo molto diversi da Alec Prince, odioso padre del ragazzo.

La storia tra Maverick e London è bellissima e straziante insieme. Non un attimo di pace tra questi due ragazzi, il cui sentimento viene continuamente messo alla prova. Impossibile non affezionarsi a loro.

La dilogia che riguarda Maverick e London si conclude con questo romanzo anche se spero di vederli ancora. Il prossimo sarà dedicato a Kyle, uno dei personaggi più interessanti della serie.

Visto che non sono ancora pronta a salutarli sono felice che, nel mio Kindle, c’è già la novella prequel Per una notte. Sono curiosa di sapere, nei minimi particolari, come si sono conosciuti Maverick e London Grazie Hope Edizioni per questo bellissimo regalo di Natale.



1 commento:

  1. anche questa serie qui vorrei leggere, ormai quello che vorrei sta diventando davvero troppo!

    RispondiElimina