venerdì 15 maggio 2020

Recensione #488 Ardente: Skull and Bones: vexillum piratae by Miss Black



Autrice: Miss Black
Titolo: Ardente: Skull and Bones: vexillum piratae
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 1 aprile 2020
Pagine: 246
Trama
Nova Victoria Preston: bella della bellezza speciale dei Mondi Interni, voce di una dea, vita patinata, cantante di fama interplanetaria. La sua ultima tournée la sta portando in ogni angolo della galassia, fino ai pianeti della fascia esterna. Pianeti pericolosi, scossi da moti indipendentisti e afflitti dalla pirateria.
Ed è una nave pirata quella che si materializza, nera contro il nero dello spazio. Sulla prua un vessillo, due spade incrociate. Al timone il capitano Emilien Ardente.
Ardente: una famiglia spazzata via dalla repressione dell’alleanza. Vive d’odio, ora. Respira, si nutre d’odio. La sua vendetta continua da tredici anni, scontro dopo scontro, battaglia dopo battaglia, arrembaggio dopo arrembaggio. Un uomo vuoto, un uomo perduto.
Tra di loro Cancan, al secolo Cosette Belanger, giovane piratessa senza padre, in cerca della sua strada e del suo destino in una galassia ostile.
Tra rapimenti, ammutinamenti, manovre al limite dell’impossibile, sempre sull’altro lato della legge, Nova, Ardente e Cancan si trovano, si scontrano, si comprendono e si feriscono. Può la poesia spegnere l’odio?



Ho vinto questo ebook grazie a un giveaway indetto dall'autrice. Per me è il secondo libro che leggo di Miss Black ed è stato una conferma davvero piacevole.

Nova Victoria Preston, famosa cantante interplanetaria, viene rapita dal pirata Emilien Ardente. Il capitano pensava fosse semplice catturarla e ottenerne un cospicuo riscatto, ma le cose, si sa, non vanno mai come si programma.
Inizialmente sono stata confusa dai vari personaggi e dai loro ruoli nella trama. Anche la storia in sé non riusciva a prendermi come si deve. Però, poi, tutto ha cominciato a incastrarsi e avere un senso. Mi sono trovata, così, catapultata in questo mondo SciFi davvero ben fatto. Il world building, infatti, è descritto molto bene quindi non ho avuto difficoltà in questo aspetto del romanzo.
Pure i personaggi hanno iniziato a intrigarmi sempre di più. Ho apprezzato sia Nova che Cancan. La prima una donna sicura di sé, anche se un pochino avventata, specialmente quando decide di scappare...
La seconda mi ha fatto una certa tenerezza nel suo amore impossibile verso il suo capitano.
E che dire di Ardente? Uno di quei soggetti tormentati, dal passato doloroso che mi piacciono tantissimo.
Il romanzo è auto-conclusivo per cui il finale non è aperto, ma sarebbe interessante averne un altro con la storia di Cancan.




2 commenti:

  1. Bella recensione Dolci, questo libro è in lista mi piace molto come scrive Miss Black. Ho visto che è uscito il secondo libro di questa serie...

    RispondiElimina