sabato 30 maggio 2020

Cosa vuoi che ti dica... #57



L'appuntamento di questo sabato della rubrica quindicinale in collaborazione con Librintavola Libri al caffè La lettrice sulle nuvole e Letture a pois ha per protagonista Titolo con nome di donna.
Le nuove opzioni tra cui potrete scegliere sono nel banner qui sotto.




Qui sotto il modulo per votare, senza dimenticare che si può farlo anche in pagina Facebook






Occasionalmente qualcuna di noi vi proporrà anche il sondaggio sul proprio profilo IG.
Ci farebbe piacere se ci seguiste anche lì!


Il sondaggio rimane aperto fino a mercoledì 10 giugno e il post sarà sui nostri blog il 13 giugno.


Titolo con nome di donna
Controllando la lista dei libri letti ho notato che non ho molti titoli in cui compaia un nome femminile. Ho dovuto scorrere fino allo scorso anno. Il libro che ho scelto è un retelling della fiaba di Cappuccetto Rosso.
Questa serie di libri auto-conclusivi che si rifanno alle fiabe classiche della mia infanzia mi sta piacendo sempre di più.
Stavolta i richiami del libro rimandano a Cappuccetto Rosso e presenta la storia dei cugini Josiah Woodman (il buon cacciatore), Cain Wolfgram (il lupo cattivo) e della comune amica Ginger (Cappuccetto). Entrambi innamorati di lei come nel più classico dei triangoli amorosi. Lo stile della Regnery mi piace sempre molto anche se stavolta si è soffermata in maniera eccessiva sulle elucubrazioni mentali dei soggetti. L'inizio, in particolar modo, con quei capitoli ripetuti, quasi parola per parola, dai tre diversi punti di vista mi ha annoiato.
Nel complesso è un libro davvero molto bello ed emozionante.

Nel cuore di Ginger

Tanto tempo fa c’erano due cugini:
uno dorato come il sole,
l’altro oscuro come la notte,
uno un protettore,
l’altro un predatore,
uno un Cacciatore
e
l’altro un Lupo…
ed entrambi possedevano in maniera equa,
anche se differente,
una porzione del cuore di una ragazzina.
In questa storia d’amore contemporanea, liberamente ispirata a “Cappuccetto Rosso”, il cacciatore e il lupo sono cugini, e Cappuccetto Rosso è la ragazza della quale entrambi si innamorano.
La bellissima Ginger McHuid, figlia del più importante allevatore di cavalli del Kentucky, cresce nel ranch di famiglia, è la migliore amica di Cain Wolfram, il figlio del responsabile degli stalloni di suo padre, e del cugino di Cain, Josiah Woodman, figlio di un banchiere locale. Nel corso della sua infanzia felice, i tre sono amici inseparabili, ma mentre crescono fino a diventare adulti, sentimenti complicati minacciano di distruggere la lunga storia della loro amicizia e del loro amore.

Non fatevi scappare i post delle altre blogger per cui correte a leggere le scelte sui loro blog:


Link alle pagine Facebook delle altre blogger


8 commenti: