giovedì 25 luglio 2019

Recensione #376 Perfettamente inconsapevole by Robin Daniels




Questa volta leggo #17

Ultimo appuntamento prima della pausa di Agosto anche per questa rubrica in collaborazione con La lettrice sulle nuvole. Per luglio bisognava scegliere un libro che leggeresti solo d'estate. In questo periodo mi piace molto tuffarmi nelle storie Young Adult per cui uno degli ultimo romanzi usciti per la Hope Edizioni si è rivelato perfetto.


Autrice: Robin Daniels
Titolo: Perfettamente inconsapevole
Serie: Perfect #1
Editore: Hope Edizioni
Pagine: 230
Data di pubblicazione: 12 giugno 2019
Trama
Cameron Bates (Cam) potrebbe avere quasi tutte le ragazze della Franklin High School... tranne quella che vuole. Sfortunatamente, Bebe sembra essere immune al suo fascino e al suo bell’aspetto, il che può significare due cose: o lei è del tutto ignara dei suoi sentimenti; o non è interessata a lui. E, in quest’ultimo caso, dichiararle il suo amore sarebbe un vero disastro per la loro amicizia.
Bianca Barnes (Bebe) ha un grosso problema: l’universo la odia. Ogni volta che ammette di provare dei sentimenti per un ragazzo, questi finisce per innamorarsi della sua dolce, famosa e bella sorella Beth.
Pur di non avere il cuore spezzato, Bebe si è imposta di non rivelare mai il suo segreto. Nessuno saprà cosa prova per Cam... Mai!
Entrambi non vogliono confessare i propri sentimenti, ma l’universo ha un suo piano.
Quando Bebe verrà corteggiata da un ammiratore segreto, a Cam non resta che farsi avanti. A questo punto lei dovrà scegliere: non correre rischi e accettare le attenzioni dell’ammiratore misterioso o sfidare il destino e tentare la fortuna con il ragazzo che ama?




Avevo proprio voglia di una storia giovane e fresca, senza drammi alle spalle dei protagonisti e Perfettamente Inconsapevole si è rivelato proprio quello che mi aspettavo.
Beatrice (Bebe) si è innamorata a prima vista di Cam quando questi si trasferisce vicino a casa sua. Anche per il ragazzo scatta subito il colpo di fulmine. Ma nessuno dei due ha mai avuto il coraggio di dichiararsi per paura di perdete il bellissimo rapporto di amicizia che si è creato negli anni.
Cam è senza dubbio il mio preferito di tutto il libro. Come si può non amare questo ragazzo che fa mille cose romantiche e dolci per conquistare il cuore della sua amata?
Bebe è la tipica adolescente insicura che si sottovaluta e che, di solito, mi irrita tantissimo. Qui però la sua fragilità è descritta così bene da non risultarmi fastidiosa.
Bella la chimica tra Bebe e Cam. Mi hanno fatto tenerezza e avrei voluto abbracciarli. Avrei anche voluto chiuderli in una stanza dicendo loro: PARLATE!
Ho trovato descritti perfettamente anche i sentimenti dei due ragazzi. Solitamente tutte queste paturnie mentali, in soggetti più grandi, rovinano il piacere della lettura. Tuttavia sono partita con la consapevolezza che i protagonisti erano davvero giovani per cui si comportavano di conseguenza. È un'età costellata di dubbi, ansie, insicurezze che la Daniels è riuscita a riportare benissimo su carta, soprattutto, senza appesantire la storia. Ha reso il tutto fresco, adorabile e rinfrescante.
Durante la lettura avevo un'espressione intenerita, sostituita a volte da sorrisi di puro divertimento.
Ci sono anche i vari soggetti secondari che hanno richiesto la loro fetta di attenzione. Angelica, Brady e Beth meriterebbero storie loro...
Spero, quindi, che la Hope porti anche gli altri libri di questa serie.


Come sempre ecco il calendario per recuperare tutti i post delle mie colleghe bookblogger.

La serie è composta
1 Perfettamente Inconsapevole
2 Perfectly You
3 Perfectly Summer
4 Perfectly Misunderstood






16 commenti:

  1. Oh ma che tenerezza.
    Lo voglio leggere anche io!

    RispondiElimina
  2. oh che carino, voglio leggerlo pure io

    RispondiElimina
  3. Una cover meravigliosa! Però come sai...no. Protagonisti troppo teneri e giovani. Un saluto da Lea

    RispondiElimina
  4. Ecco… secondo me questo fa proprio il caso mio...

    RispondiElimina
  5. Young Adult e già mi piace! Questa storia sembra proprio tanto tanto carina!!!! Vado a comprarlo!!

    RispondiElimina
  6. Un libro da tenere come detox dopo storie intense e emotivamente pesanti! Me lo segno...

    RispondiElimina
  7. Oddio, sembra tenerissimo *-* <3 Questa rubrica, come tutte le altre a cui partecipo, è un attentato alla mia carta ricaricabile ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una lettura davvero molto dolce che mi ha ricordato i miei sedici anni

      Elimina
  8. Questo titolo me l'ero proprio perso! Metto subito in lista per settembre!

    RispondiElimina