mercoledì 24 aprile 2019

Recensione #331 Deus Machinae by Thea Harrison



Libro letto per: Reading Challenge Dalle tre ciambelle Ristorante – Pizzeria
Pizza Stefano – Patatine – Leggi un libro pubblicato nel 2017



Autrice: Thea Harrison
Titolo: Deus Machinae
Serie: Elder Races #5
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2017
Pagine: 255
Trama
Prima di incontrare Dragos, Pia Giovanni, mezza umana e mezza wyr, era sola e in fuga. Adesso ha un compagno, e incinta, e si sta dirigendo verso sud per riparare il fragile rapporto tra i wyr e gli elfi. Stare lontana da Dragos e doloroso, ma per il bene del territorio wyr devono capire come riuscire a essere compagni ovunque, non solo in camera da letto. A New York, Dragos presiede ai Giochi delle Sentinelle ed e preoccupato per la sua compagna, ma sa che trovare due nuove sentinelle e essenziale per mostrare al resto delle Antiche Razze quanto forte e brutale possa diventare il territorio wyr. Durante lo svolgimento dei giochi, pero, i negoziati di Pia con gli elfi subiscono una svolta pericolosa, mettendo a dura prova il suo legame con Dragos e minacciando tutto cio che hanno di piu caro.



Finalmente, con questo libro, ritrovo la Harrison che tanto mi era piaciuta nel primo capitolo di questa serie Urban Fantasy. Sarà anche che i protagonisti sono di nuovo Pia e Dragos, la mia coppia preferita?

Pia, incinta di sette mesi accetta l'invito degli Elfi (nemici del suo compagno Dragos) per tentare di ricucire i rapporti tra le due razze (Elfi e Wyr). Naturalmente Dragos non è per nulla d'accordo, ma acconsente a lasciarla andare grazie all'amore che prova per lei.
Quello che mi è piaciuto di più in queste pagine è stato ritrovare Dragos e Pia (l'ho già detto, lo so), ma soprattutto, constatare che il loro rapporto non è cambiato anche se è cresciuto in maturità e sentimento. Divertenti e innamorati come nel primo capitolo. Adoro questa coppia! (Ok la smetto).
Ho adorato Dragos come, e forse di più, che nel primo libro. Infatti è proprio lui che compie l'evoluzione maggiore. Mi piace che per amore di Pia cerchi di smussare gli angoli più affilati del suo carattere pur non diventando un cagnolino senza volontà. Per essere uno abituato a comandare senza mai ascoltare nessuno è stato magnifico e divertente, al tempo stesso, vederlo imparare a gestire questi momenti.
Pia è determinata a portare a termine ciò che si propone anche se incontra molti ostacoli sul suo percorso. Questa donna, nonostante rimanga sempre la stessa, resta, per me, un buon personaggio femminile, molto vicina ai miei gusti personali in fatto di eroine librose. 
Ho apprezzato anche rivedere alcuni dei vecchi personaggi e assistere allo sviluppo di certi rapporti tra loro.
Benché abbia letto con piacere delle avventure nel Wood in compagnia degli Elfi, qualche pagina in più sui giochi svoltisi per decidere le nuove sentinelle-guardiani di Dragos sarebbe stata molto interessante. A proposito di questi sono molto curiosa di conoscere meglio alcune nuove entrate in casa Dragos...
Adesso la mia speranza è che la serie non subisca un altro brutto calo.

La serie è composta:
4,6 Devil's gate (in lettura)
4,7 Hunter's season (in traduzione Triskell)
5 Deus Machinae
5,5 The Wicked (inedito in Italia)
6 Ossessione
6,5 Dragos take a holiday (inedito in Italia)
6,6 Pia saves the day (inedito in Italia)
6,7 Peanut goes to school (inedito in Italia)
7 Onore nella notte
8 Midnight's kiss (inedito in Italia)
8,5 Dragos goes to Washington (inedito in Italia)
8,6 Pia does Hollywood (inedito in Italia)
9 Shadow's end (inedito in Italia)
9,5 Liam takes Manhattan (inedito in Italia)
9,7 The chosen (inedito in Italia)
9,8 Planet dragos (inedito in Italia)





6 commenti:

  1. ohhhhhhhh ma come mi è piaciuto quetso libro. concordo su dragos, è il personaggio con una maggiore evoluzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio la sua presenza mi ha fatto amare il libro.

      Elimina
  2. oh si Pia e Dragos hanno una marcia in più… e non dimenticarti di "fagiolino", e poi i giochi delle sentinelle sono stati molto interessanti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un libro che mi ha fatto tornare la voglia di leggere la serie

      Elimina
  3. Adoro questa coppia, se vuoi possiamo andare avanti a dirlo ancora e ancora! Bella recensione, condivido tutto

    RispondiElimina