martedì 12 marzo 2019

Gruppo di Lettura Rebel di Alwyn Hamilton - Presentazione


Buongiorno
oggi prende il via un nuovo gruppo di Lettura organizzato come sempre dalla mia Comandante Chiara La Lettrice sulle nuvole a cui non si può dir di no! (Pena 100 frustate) Questa volta leggeremo, come sempre insieme ad altre bravissime blogger, una trilogia fantasy di cui i primi due volumi stanno prendendo polvere nella mia libreria da taaaaaanto tempo.
Naturalmente c'è un gruppo facebook per chi vorrà seguire le varie tappe e dove raccoglieremo le idee, i pensieri e gli eventuali insulti all’autrice.
Ecco qualche informazione sul libro.


Titolo: Rebel. Il deserto in fiamme
Autrice: Alwyn Hamilton
Pagine: 272
Casa editrice: Giunti Editore

Trama
Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, il misterioso e affascinante Serpente dell’Est. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano del Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Ormai nota come il Bandito dagli Occhi Blu, Amani dovrà scappare con Jin attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l’ardire di domarli; i Djinni, capaci di evocare straordinarie illusioni; e ancora, indomite donne guerriere dalla pelle color oro e spietati skinwalker che divorano gli umani per assumerne le sembianze... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta del loro destino. E il Bandito dagli Occhi Blu dovrà decidere se fidarsi del Serpente dell’Est e unirsi alla rivoluzione del Principe Ribelle…



Ed ora ecco il calendario con le tappe. Visto che ci sono molti blog partecipanti (grazie grazie grazie) mi farà compagnia Chicca del blog Librintavola per la terza tappa.


Link ai Blog partecipanti

A questo punto buona Lettura a tutti e passate a trovarci!





6 commenti:

  1. Ci sonoooooo
    Speriamo che la Hamilton sia più nelle mie corde ;-)

    RispondiElimina
  2. adesso, non obbligo mica nessuno *fischiettando e spolverando la frusta*

    RispondiElimina
  3. Presente! Temo le 100 frustrate! ;D
    Sono molto contenta della scelta della trilogia anche le mie copie vegetavano in libreria da molto tempo!

    RispondiElimina
  4. E' ora di leggerla sta serie, quindi avanti tutta!

    RispondiElimina
  5. Evviva. Mi piacciono molto le letture di gruppo!

    RispondiElimina