martedì 19 marzo 2019

Intervista con le vamp... blogger #29



Buongiorno lettori, la primavera si avvicina finalmente. Per l'appuntamento di questo mese io le altre due vamp...blogger La lettrice sulle nuvole, Letture a Pois abbiamo letto un bellissimo romance. Almeno lo è stato per me.
Non perdetevi i post di Manuela e Chiara.

Autrice: Emma Chase

Titolo: EX
Serie: Getting Some #1
Editore: Newton Compton Editore
Pag:: 320
Data di pubblicazione: 7 febbraio 2019

Trama
Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall’amore.

L'intervista

  1. A quale genere appartiene il libro?
Il romanzo è un romance allo stato puro.
  1. Cosa pensi dei protagonisti?
Li amo entrambi. La loro relazione non presenta grandi drammi e Garrett e Callie sono perfetti insieme. Quello che ho amato maggiormente dei due è come svolgono il lavoro di insegnanti, come sono preoccupati per i loro studenti.
  1. Personaggio preferito?
Snoopy, il dolcissimo cane di Garrett.
  1. Personaggio più odiato?
Questa volta non c'è stato un soggetto che mi abbia ispirato odio o antipatia. Forse solo Becca ma non viene quasi mai nominata per cui non conta.
  1. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
Relax e divertimento. È uno di quei romance che tanto amo perchè i personaggi non si fanno problemi su cose inutili e vivono serenamente la loro storia.
  1. Punti di forza?
La leggerezza della storia è perfetta per staccare la spina dal mondo reale e passare ore accanto a Garrett, Callie e tutti gli altri soggetti immersi nella magica atmosfera delle cittadine di provincia degli USA.
  1. Punti deboli?
Non mi sembra di averne trovati.
  1. Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
Adoro lo stile narrativo della Chase. Scorrevole, fresco, divertente, romantico. Volevo continuare a leggere per sempre questo libro.
  1. E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?
Ci si riesce immediatamente. Sia con Garrett che con Callie e non si hanno difficoltà a comprendere (e amare) i personaggi di supporto.
  1. Quale aggettivo descrive meglio il libro?
Romantico
  1. A chi lo consigli?
A tutti quelli che amano la Chase e a chi ha bisogno di un libro leggero e divertente.
  1. Quante stelline gli dai?
Quattro stelle e mezzo
  1. Cosa ne pensi della cover?
Ecco qui ci avrei visto bene uno di quei manzi con addominali scolpiti.

Vi lascio, come sempre, il modulo per consigliarci il prossimo libro.







Mi raccomando votate numerosi!

8 commenti:

  1. Già letto!!! ohhhhh Garrett!!! Mi è piaciuto molto questo libro,il prossimo sarà sull'amico di Garrett, io spero che ce ne sia uno anche sul fratello separato…..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio leggere tutto quello che ha scritto la Chase

      Elimina
  2. Ciao! Non conosco il libro, anche perché è un po' che non leggo romance, ma grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina