sabato 16 marzo 2019

Cosa vuoi che ti dica... #33




Buon sabato lettori, noi blogger Librintavola Libri al caffè La lettrice sulle nuvole Letture a pois anche per questo nuovo appuntamento vi parlermo dell'argomento da voi scelto: Libro da regalare a un futuro padre
Prima di iniziare ecco le scelte del prossimo sondaggio che vi accompagnerà per i prossimi 15 giorni.




Come sempre si potrà votare tramite modulo qui sotto o in pagina Facebook.


Potrete votare fino al 27 marzo e il post con il vincitore lo troverete online, come di solito, il sabato successivo che è il 30 marzo.

Libro da regalare a un futuro padre
E' la storia angosciante e implacabile del viaggio di un padre e un figlio (volutamente lasciati senza nome dall'autore) alla ricerca di un posto migliore per vivere in una terra ormai desolata dopo una non ben definita apocalisse che ha reso il mondo un luogo grigio e pieno di cenere. Fame e freddo sono solo i problemi minori che devono affrontare i protagonisti. La figura del padre è davvero descritta benissimo e traspare tutto l'amore che ha per il figlio. E' un racconto crudo e toccante che mi ha straziato e devastato. Uno dei libri più belli letti nel 2015.

La strada di Cormack McCarthy
Un uomo e un bambino viaggiano attraverso le rovine di un mondo ridotto a cenere in direzione dell'oceano, dove forse i raggi raffreddati di un sole ormai livido cederanno un po' di tepore e qualche barlume di vita. Trascinano con sé sulla strada tutto ciò che nel nuovo equilibrio delle cose ha ancora valore: un carrello del supermercato con quel po' di cibo che riescono a rimediare, un telo di plastica per ripararsi dalla pioggia gelida e una pistola con cui difendersi dalle bande di predoni che battono le strade decisi a sopravvivere a ogni costo. E poi il bene più prezioso: se stessi e il loro reciproco amore.
Non fatevi scappare i post delle altre blogger per cui correte a leggere le scelte sui loro blog:


Link alle pagine Facebook delle altre blogger

10 commenti:

  1. Oh non conoscevo questo libro e la trama è davvero angosciante e tremenda

    RispondiElimina
  2. Questo è uno di quei libri che ho da leggere da un sacco prima o poi ci riuscirò

    RispondiElimina
  3. Anche io come Erica non conoscevo questo libro. Cavoli che trama.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma insomma questi sono libri seri che vanno letti assolutamente

      Elimina
  4. E' famosissimo questo romanzo, eppure ancora non ho avuto modo di leggerlo :) Spero quest'anno :)

    RispondiElimina